Media

Editrice Quadratum sceglie Cesanamedia

In base all'accordo, di durata triennale, da metà settembre la concessionaria milanese venderà gli spazi de La Cucina Italiana, di V&S e di Rolling Stone. Da metà ottobre venderà in esclusiva degli spazi pubblicitari sui siti lacucinaitaliana.it e rollingstonemagazine.it. Cesanamedia chiuderà il 2008 con una raccolta di circa 60 milioni e subentrerà alla concessionaria Prs Stampa.

Editrice Quadratum ha scelto Cesanamedia come concessionaria esclusiva di pubblicità per i suoi mensili. A partire da metà settembre la concessionaria milanese venderà gli spazi de La Cucina Italiana, di V&S e di Rolling Stone.

Importante accordo siglato tra Editrice Quadratum e Cesanamedia. La concessionaria milanese, dal 17 settembre, avrà in esclusiva la vendita di pubblicità sui mensili pubblicati dall'Editore milanese: La Cucina Italiana, V&S e Rolling Stone .

L'accordo, di durata triennale, prevede anche, a partire da metà ottobre, la vendita in esclusiva degli spazi pubblicitari sui siti lacucinaitaliana.it e rollingstonemagazine.it.

Cesanamedia subentrerà alla concessionaria Prs Stampa. "In Cesanamedia" – ha dichiarato Giancarlo Ferreri AD di Quadratum – "abbiamo trovato il partner giusto per affrontare un mercato che, nei prossimi anni, avrà una rapida evoluzione. Sempre di più, infatti, la capacità creativa di editore e concessionaria di mettere a punto una comunicazione pubblicitaria 'tailor made' in magazine di fascia alta come i nostri diventerà centrale. In particolare se la concessionaria ha, come nel caso di Cesanamedia, un portafoglio clienti importante, risultato di una specifica vocazione e attività internazionali".

"Siamo molto felici di questo accordo" – aggiunge Paolo Cesana, Ceo di Cesanamedia – "perché rappresenta un primo passo nella strategia di estensione della nostra attività, fino ad oggi concentrata sui media internazionali. La partnership con Quadratum che da sempre è riuscita, come Cesanamedia, a coniugare qualità e capacità di sviluppo, è per noi un'opportunità di grande rilievo".

Cesanamedia che chiuderà il 2008 con una raccolta di circa 60 milioni di euro, è la concessionaria esclusiva per l'Italia di prestigiose testate internazionali - quotidiani, riviste e websites - tra i quali The New York Times, The International Herald Tribune, Le Figaro, The Times e The Sunday Times, Süddeutsche Zeitung, The Asahi Shimbun, Kommersant, Time e Wallpaper.

Cesanamedia è inoltre specializzata nel settore della pubblicità outdoor sul mercato italiano e internazionale.

Editrice Quadratum  che oltre ai mensili e ai siti affidati a Cesanamedia pubblica anche i settimanali Intimità e Love Story (affidati in concessione ad Advergreen), ha fatturato nel 2007 circa 36 milioni di euro con una vendita di più di 30 milioni di copie.