Media
Editrice Quadratum sceglie Cesanamedia
In base all'accordo, di durata triennale, da metà settembre la concessionaria milanese venderà gli spazi de La Cucina Italiana, di V&S e di Rolling Stone. Da metà ottobre venderà in esclusiva degli spazi pubblicitari sui siti lacucinaitaliana.it e rollingstonemagazine.it. Cesanamedia chiuderà il 2008 con una raccolta di circa 60 milioni e subentrerà alla concessionaria Prs Stampa.
Editrice Quadratum ha scelto Cesanamedia
come concessionaria esclusiva di pubblicità per i suoi mensili. A
partire da metà settembre la concessionaria milanese venderà gli spazi de
La Cucina Italiana, di V&S e di
Rolling Stone.
Importante accordo siglato tra Editrice Quadratum e Cesanamedia. La concessionaria milanese, dal 17 settembre, avrà in esclusiva la vendita di pubblicità sui mensili pubblicati dall'Editore milanese: La Cucina Italiana, V&S e Rolling Stone .
L'accordo, di durata triennale, prevede anche, a partire da metà ottobre, la vendita in esclusiva degli spazi pubblicitari sui siti lacucinaitaliana.it e rollingstonemagazine.it.
Cesanamedia subentrerà alla concessionaria Prs Stampa. "In Cesanamedia" – ha
dichiarato Giancarlo Ferreri AD di Quadratum – "abbiamo trovato
il partner giusto per affrontare un mercato che, nei prossimi anni, avrà una
rapida evoluzione. Sempre di più, infatti, la capacità creativa di editore e
concessionaria di mettere a punto una comunicazione pubblicitaria 'tailor made'
in magazine di fascia alta come i nostri diventerà centrale. In particolare se
la concessionaria ha, come nel caso di Cesanamedia, un portafoglio clienti
importante, risultato di una specifica vocazione e attività internazionali".
"Siamo molto felici di questo accordo" – aggiunge Paolo Cesana, Ceo di Cesanamedia – "perché rappresenta un primo passo nella strategia di estensione della nostra attività, fino ad oggi concentrata sui media internazionali. La partnership con Quadratum che da sempre è riuscita, come Cesanamedia, a coniugare qualità e capacità di sviluppo, è per noi un'opportunità di grande rilievo".
Cesanamedia che chiuderà il 2008 con una raccolta di circa 60 milioni di euro, è la concessionaria esclusiva per l'Italia di prestigiose testate internazionali - quotidiani, riviste e websites - tra i quali The New York Times, The International Herald Tribune, Le Figaro, The Times e The Sunday Times, Süddeutsche Zeitung, The Asahi Shimbun, Kommersant, Time e Wallpaper.
Cesanamedia è inoltre specializzata nel settore della pubblicità outdoor sul mercato italiano e internazionale.
Editrice Quadratum che oltre ai mensili e ai siti affidati a Cesanamedia pubblica anche i settimanali Intimità e Love Story (affidati in concessione ad Advergreen), ha fatturato nel 2007 circa 36 milioni di euro con una vendita di più di 30 milioni di copie.

