UPDATE:
JCDecaux, Carrefour, Carmila e Unlimitail hanno stretto una partnership strategica per sviluppare una vasta rete Retail Media OOH e DOOH in Francia e SpagnaCasta Diva Group attraverso la divisione ESG Pack ha concluso il 2025 raggiungendo 10 degli Obiettivi dell'Agenda 2030 dell'ONU grazie a numerosi progetti in ambito sociale, ambientale e di governanceEquativ lancia Media Planning Agent, un co-pianificatore basato su Intelligenza Artificiale integrato nella piattaforma SSP Maestro by EquativNasce Accenture Anthropic Business Group: Anthropic e Accenture ampliano la partnership per aiutare le aziende a implementare l'IA su vasta scalaÈ disponibile l'app Tickets MilanoCortina2026, l'unica piattaforma ufficiale per tutti gli spettatori dei Giochi Invernali di Milano Cortina 2026L'Oréal Paris affida a Jungle la progettazione e la produzione dell'albero di Natale in Piazza San Babila a MilanoSpotify Italia e Dentsu Creative lanciano Wrapped Park, il primo parco divertimenti a tema interamente dedicato agli ascolti annuali degli utentiDati Nielsen AD Intel: mercato pubblicitario positivo a ottobre in crescita del +0,6%. Nei dieci mesi +0,3%. Bordin: "Prevista una chiusura anno con il segno positivo nonostante l’assenza dei grandi eventi sportivi come Europei e Olimpiadi"Serviceplan Group e Phrenos vincono la gara della Commissione Europea per campagne di comunicazione. Budget di 180 milioni di euro in cinque anniFernet Branca si rilancia: autenticità radicale, multi touchpoint e brand experience per conquistare i giovani. Cerbone: “Con 'Amaro è solo l’inizio' vogliamo rendere cool ciò che è sempre stato autentico.” On air la campagna di LePub da 1,5 mln di euro
Media

Edizione speciale de 'Il Gazzettino Illustrato' per la Biennale di Venezia

Dopo il numero speciale dedicato al convegno Iaes sui cambiamenti climatici, Il Gazzettino Illustrato, mensile della città di Venezia diretto da Daniele Pajar, propone un'analoga iniziativa in occasione della 52esima Esposizione Internazionale d'Arte, La Biennale di Venezia. Un'edizione speciale del periodico è infatti dedicata interamente a uno dei più importanti eventi collaterali della Biennale, l'installazione tecno-multimediale "La stanza dell'artista" di Loredana Raciti, ospitata presso la splendida cornice del chiostro del Presidio Militare di Venezia-Caserma Cornoldi.

Nelle quattro pagine del numero straordinario, che non viene venduto in edicola ma è disponibile esclusivamente presso il Presidio fino al 21 novembre, oltre alla descrizione minuziosa dell'opera e al profilo biografico-artistico di Loredana Raciti, un'intervista al Generale Roberto Fenu, che con questo evento legato alla Biennale saluta la città di Venezia.

Con questa iniziativa Il Gazzettino Illustrato, edito dall'imprenditore Giuseppe Calliandro, conferma la propria sensibilità nei confronti delle tematiche artistiche, cui sarà dedicata buona parte del numero di luglio, nelle edicole di Venezia e provincia dal 20 giugno.