Media
Edizioni Master acquisisce 'Weekend & Viaggi'
Importanti novità per Edizioni Master, casa editrice attiva
nel mercato dei periodici, che annuncia l'acquisizione della testata di turismo
'Weekend & Viaggi'. La nuova pubblicazione, con periodicità
mensile, andrà ad ampliare il portafoglio prodotti dell'area editoriale del
Gruppo dedicata al lifestyle.
"Dopo la recente acquisizione della prestigiosa rivista di arredamento e design 'Spazio Casa' – ha dichiarato l'amministratore delegato di Edizioni Master Massimo Sesti – l'acquisizione di 'Weekend & Viaggi' contribuisce a rafforzare ulteriormente la nostra presenza all'interno del segmento editoriale dedicato al lifestyle".
"E' una testata storica nel panorama editoriale italiano che, nel corso degli anni, ha contribuito notevolmente alla definizione delle tendenze e degli stili di viaggio dei lettori del nostro Paese. Un'esperienza importante, di cui intendiamo fare tesoro, sviluppando i punti di forza della testata e alimentando, allo stesso tempo, un nuovo processo di innovazione per essere ancora più vicini alle esigenze del pubblico di riferimento e degli investitori pubblicitari, grazie anche alla pubblicazione di speciali tematici legati al concept della testata principale. Abbiamo, inoltre, intenzione di attuare per 'Weekend & Viaggi', un importante piano di rilancio, a partire dai prossimi mesi" ha aggiunto l'ad.
Edizioni Master sarà presente con 'Weekend & Viaggi' al Bit, la Borsa Internazionale del Turismo (Padiglione, 11 Stand A10), che si terrà dal a Milano, all'interno del nuovo polo fieristico Rho-Pero dal 21 al 24 febbraio.
"La partecipazione al Bit di Milano – ha concluso Massimo Sesti – è il modo migliore per inaugurare la nostra nuova esperienza editoriale e festeggiare il 35° anniversario di 'Weekend & Viaggi'. Saremo presenti con uno stand espositivo dedicato e durante i giorni della fiera avremo l'occasione per incontrare tutti gli operatori del settore, cui presenteremo le prime novità della rivista."
Per il periodo della fiera, la casa editrice ha previsto un piano di comunicazione e visibilità con l'acquisto di spazi pubblicitari sui principali quotidiani nazionali e attività below the line nei punti vendita di tutta Italia. 'Weekend & Viaggi' sarà, inoltre, distribuita per consultazione nei maggiori hotel di Milano e provincia.