Media

Edizioni Master lancia 4 nuove collezioni di film in dvd

La campagna di comunicazione a supporto del lancio prevede l'acquisto di spazi pubblicitari sui maggiori periodici, sui quotidiani e sulle emittenti nazionali. Inoltre sono previsti spazi di visibilità su tutte le testate di Edizioni Master e sui siti del Gruppo.

Edizioni Master , casa editrice attiva nel mercato dei periodici, lancerà in edicola, a partire dalla metà del mese di agosto, una serie di nuovi prodotti dedicati a tutti gli appassionati dell'home video. Dopo aver 'fatto rinascere' in formato digitale le grandi opere dei generi commedia, musical, avventura e sentimentale, la casa editrice presenterà in edicola: 'I Capolavori delle Star', 'I Grandi Kolossal', 'I Classici del Cinema Fantastico' e 'I Musicarelli del Cinema Italiano'.

Le nuove collection in dvd presentano film storici e memorabili che hanno segnato la storia del cinema italiano e internazionale. Accanto a questi, per gli amanti dell'alta definizione, dal 25 agosto sarà presente in edicola la 'Blu-ray Collection ', una collezione di film action in formato Blu-ray.

Sarà il leggendario Gioventù Bruciata, con James Dean e Natalie Wood, a inaugurare, il 21 agosto, la collezione 'I Capolavori delle Star', la raccolta con i film che hanno reso immortali i divi di Hollywood. Marlon Brando, Elizabeth Taylor, Marilyn Monroe, Paul Newman, Greta Garbo sono alcuni tra gli straordinari interpreti capaci di regalare al grande pubblico emozioni senza tempo.

La collezione porta in edicola una serie di titoli che hanno fortemente segnato la storia del cinema, tra cui La gatta sul tetto che scotta, Un tram che si chiama desiderio, Niagara, Viale del tramonto, Anna Karenina, Eva contro Eva, Lassù qualcuno mi ama, Grand hotel, Furore e tante altre opere.

Ai classici più spettacolari e costosi di Hollywood è dedicata, invece, la raccolta 'I Grandi Kolossal'. Scenari monumentali, mostri sacri del grande schermo e produzioni da capogiro sono i segni distintivi di film come Il Gigante, Cleopatra, Spartacus, I Dieci Comandamenti, Il più grande spettacolo del mondo 'Exodus', La Bibbia, Gli ammutinati del Bounty. Il 18 agosto sarà in edicola il primo titolo, Ben- Hur con Charlton Heston: una delle più imponenti produzioni cinematografiche mai realizzate che, all'epoca della sua uscita, si aggiudicò ben 11 premi Oscar.

Mondi meravigliosi e incredibili avventure sono i protagonisti della collezione 'I Classici del Cinema Fantastico'. Il favoloso Dott. Dolittle, Viaggio allucinante, Avvenne domani, King Kong, Il cielo può attendere, Scrooge: la più bella storia di Dickens, Il miracolo della 34ª strada, Un milione di anni fa e altri ancora. Il 26 agosto uscirà il primo film, L'Uomo che Visse nel Futuro, un'avventura tratta dal romanzo di H.G. Wells .

Infine, i 'Musicarelli del Cinema Italiano', una raccolta che farà rivivere le emozioni e il divertimento di film come Una lacrima sul viso, La più bella coppia del mondo, I ragazzi dell'hully gully, Zingara, L'immensità, Appuntamento a Ischia . La prima uscita, dal 14 agosto, porterà in edicola Cuore Matto...Matto da Legare con Little Tony .

Accanto alla riscoperta dei generi tradizionali del cinema, Edizioni Master conferma la propria vocazione all'innovazione e lancia la 'Blu-ray Collection'. La nuova collezione propone in edicola film come Io, Robot, The Protector, Speed e tanti altri film d'azione con scene mozzafiato ed effetti speciali che, grazie alle potenzialità del nuovo supporto, coinvolgeranno lo spettatore in una visione altamente spettacolare. La prima uscita della nuova collezione è dedicata al film The Guardian con Kevin Costner e Ashton Kutcher .

Per il lancio delle nuove collection, il management aziendale ha strutturato, con la collaborazione di Vizeum Milano, un piano di comunicazione a sostegno della prima e della seconda uscita con l'acquisto di spazi pubblicitari sui maggiori periodici e quotidiani nazionali e sulle maggiori emittenti nazionali con spot da 15 e 30 secondi. Inoltre, alle collezioni sono riservati spazi di visibilità su tutte le testate di Edizioni Master e sui siti del circuito web del Gruppo.