Media
Edumond Le Monnier diventa Mondadori Education
Edumond Le Monnier, nata nel 2000 per riunire sotto un unico brand gli undici marchi del settore scolastico della Mondadori, diventa Mondadori Education. Amministratore delegato è Enrico Maria Greco, già alla guida dell'azienda dal 2004.
Il cambio del nome è legato all'obiettivo dell'azienda di sottolineare la completezza della propria offerta educativa rivolta all'intero ciclo formativo.
Con oltre 5000 titoli e una produzione di oltre 100 novità l'anno Mondadori Education copre tutte le discipline e i livelli di istruzione con le case editrici A. Mondadori Scuola, C. Signorelli Scuola, Einaudi Scuola, Electa Scuola, Le Monnier Scuola, Juvenilia Scuola, Minerva Scuola, Mursia Scuola, Scuola & Azienda, Piemme Scuola, Poseidonia Scuola; Macmillan, Burlington Books, e Huber (di questi ultimi tre marchi cura la distribuzione dei corsi di lingue per il mercato italiano); Mondadori Università e Le Monnier Università.
Completano l'offerta i dizionari Le Monnier di alto livello qualitativo come il Devoto-Oli per la lingua italiana e il dizionario di latino Conte; le riviste - realizzate in collaborazione con il Ministero della Pubblica Istruzione - di approfondimento per gli insegnanti e per i professori universitari e i manuali di italiano per stranieri.
A partire da quest'anno Mondadori Education affiancherà alle due aree principali (editoria scolastica e editoria universitaria) lo sviluppo di una terza area: editoria per la formazione professionale.
Mondadori Education, inoltre, ha istituito un Servizio Clienti per le relazioni con il mercato di riferimento.

