Media
Elkron si affida a Phoenix per un piano di comunicazione integrata. Nascono gli 'Hi-Protection Heroes'
Tema quanto mai attuale quello della sicurezza di persone e beni, che Elkron, azienda del Gruppo Urmet attivo nei sistemi Anti-intrusione, Anti-incendio e Video Sorveglianza, ha deciso per tempo di affrontare con un approccio più attuale e moderno.
Il primo passo è stata la decisione di affidarsi a Phoenix per dare vita ad un progetto di comunicazione integrato che parte dalla ridefinizione della brand identity fino a coinvolgere tutti gli strumenti di comunicazione interna ed esterna della marca. Il lavoro, avviatosi a dicembre 2006 con una fitta serie di interviste personali tra gli stake-holder (dipendenti, management e Installatori) destinate ad identificare i punti di forza e le aree di implementazione del posizionamento competitivo, vede la luce in questi giorni con la Convention Nazionale in cui è stata presentata la nuova identità di marca che parte dal restyling del logo, corredato dal nuovo pay off "The Hi-Protection Company", e si declina a cascata su tutto il materiale di comunicazione diretta al Trade, agli installatori, fino alle campagne di comunicazione.
Nasce così la figura dell'Hi-Protection Hero, ovvero degli specialisti che Elkron seleziona e prepara per diventare dei veri consulenti di "protezione" presenti quotidianamente sul campo a fianco di chiunque - aziende e privati - abbia bisogno di proteggere degli affetti o dei valori. In stretta collaborazione con Andrea Hering e Claudio DiPietro (rispettivamente Direttore Marketing e Responsabile Comunicazione di Elkron) sono stati definiti i diversi step di questo progetto che si propone di arrivare a breve al contatto diretto con l'utente finale.
Un progetto completo cui Phoenix ha dato il suo contributo in veste di consulente globale di comunicazione, sia in termini strategici che creativi.