Media

Emotional Advertising è la nuova concessionaria di Press Factory

La giovane casa editrice fondata da Antonio Visca e Alessandro Miglio ha deciso di affidare alla neonata concessionaria di pubblicità di Fabrizio Verdolin la raccolta pubblicitaria di tutte e tre le proprie riviste: Telefilm Magazine, Retro e Cartoni.

E' stato raggiunto un accordo tra la neonata concessionaria di pubblicità di Fabrizio Verdolin e la giovane casa editrice fondata da Antonio Visca e Alessandro Miglio che ha deciso di affidare a Emotional Advertising la raccolta pubblicitaria di tutte e tre le proprie riviste: Telefilm Magazine, Retro e Cartoni.

Nata soltanto a febbraio del 2008, Emotional Advertising amplia così il proprio portafolio di offerta - che vanta già oltre 20 testate nei settori lusso, femminili/maschili, sport e game - aprendosi un nuovo fronte di raccolta nel mercato televisivo e dei cartoni. A 4 anni dall'esordio al Festival di Venezia, Telefilm Magazine, è ancora la rivista più venduta di telefilm in Italia, con una distribuzione mensile di 80.000 copie e un target di riferimento tra i 13 e i 35 anni.

Focalizzata sui telefilm di maggior successo a livello internazionale, capaci di trasformarsi in veri e propri fenomeni di culto, Telefilm Magazine racconta ogni mese l'attualità del mondo dei telefilm attraverso le interviste ai grandi attori (americani e non solo), reportage da festival e manifestazioni internazionali, dietro le quinte, dvd e anticipazioni dal satellite, dal digitale terrestre e dalla tv in chiaro.

Nato come spin-off di Telefilm Magazine, Retro è invece la rivista dedicata ai ricordi. Per tutti i nostalgici del mondo dello spettacolo e del costume degli '70, '80 e '90 e con cadenza bimestrale, Retro racconta, non senza un po' di nostalgia, il meglio prodotto dalla tv, dal cinema, dai videogiochi e dalla pubblicità del passato.

Infine, spazio all'animazione con Cartoni, il bimestrale dedicato a un universo vastissimo che va dagli anime giapponesi ai cartoons americani, dai film in 3D alle pellicole d'autore fino ad arrivare alle sperimentazioni sul web. Anteprime, recensioni, reportage, novità, approfondimenti e tutto quello che gira intorno al mondo dell'animazione per un pubblico trasversale composto da appassionati, super esperti e semplici curiosi.

"L'acquisizione di questi tre magazine - spiega Fabrizio Verdolin, amministratore delegato della concessionaria Emotional Advertising - è di grande rilevanza per due motivi: innanzitutto perché dà inizio al rapporto con una giovane e dinamica società che siamo convinti farà strada nel mercato editoriale italiano, in secondo luogo perché ci apre dei nuovi mercati di raccolta pubblicitaria estremamente interessanti e composti da un target di veri appassionati".

Per far fronte alla nuova acquisizione, Emotional Advertising ha inserito nel proprio staff un nuovo agente, esperto conoscitore del mercato consumer electronics e di quello televisivo. Si tratta di Pierfrancesco Binari, romano 33enne, romano, dopo una lunga esperienza all'interno del Gruppo Today ha lavorato in Digital Advertising, rafforzando così ulteriormente l'esperienza nel panorama della tv satellitare e dtt grazie ai canali del Gruppo Sitcom: Alice, Leonardo, Marco Polo, Nuvolari, Facile tv .