Media

Eurosport il canale più visto dalle élite europee

Per l'11° anno consecutivo, Eurosport si conferma il canale più visto in Europa, come evidenziato da EMS 2006 (European Media & Marketing), la principale ricerca sui consumi dei media internazionali sul target top 20% in termini di reddito percepito, in 15 Paesi europei. EMS 2006 vede il consolidamento della posizione di Eurosport come canale n°1, in testa a tutti gli altri canali televisivi internazionali indipendentemente dal genere (Sport, News, Business, Viaggi e Cultura).

I dati della ricerca confermano che Eurosport viene seguito ogni giorno da 4.2 milioni di europei appartenenti alla fascia upmarket (11%), pari a 12.8 milioni alla settimana (32.4%) e a 24 milioni all'anno (61%). Eurosport, inoltre, registra performance ancora più significative rispetto ad alcuni target group specifici: 
-  Top 3% - universo costituito da 8 milioni di individui (Top manager, frequent flyer e percettori di alti redditi) con una reach giornaliera del 21% (a fronte del 9% del 2005).
- Top 5% - universo costituito da 12.7milioni di individui con una reach giornaliera del 34% (a fronte del 14 % nel 2005).

I risultati di EMS 2006 mettono in luce anche l'impatto dello Sport all'interno del panorama degli audiovisivi – un dato confermato anche dallo studio esclusivo "Power of Sport", realizzato da Eurosport e Carat International, per analizzare a fondo il rapporto dei consumatori europei con lo sport e il marketing sportivo. Il 2007 si presenta un anno importante quanto il 2006, grazie alla presenza di Campionati Mondiali ed Europei. La programmazione di Eurosport comprende, tra gli altri, eventi top come i Mondiali di Atletica di Osaka, i Mondiali di Nuoto di Melbourne e tre Grandi Slam di tennis.