Media
Famiglia Cristiana lancia 'Amare sé stessi per amare gli altri' con campagna multimediale
Per la promozione della collana sarà on air una campagna di Hi! Comunicazione (direzione creativa Emilio Haimann e Marco Ravanetti, Project Leader Patrizia Castrovilli, art Fabio Prestianni, copy Giancarlo Broggi) pianificata da Mediacom sui quotidiani nazionali, testate del Gruppo San Paolo, radio, web e tv locali.
Famiglia Cristiana presenta 'Amare sé stessi per
amare gli altri', una raccolta di dodici volumi curata dallo
psicoterapeuta Claudio Risé, autore di testi scientifici e di
larga divulgazione, per imparare a conoscere ed amare sé stessi e gli altri.
A partire dal 28 giugno i volumi saranno allegati a Famiglia Cristiana a 4 euro oltre il prezzo della rivista (euro 1,95). "Felice è chi ama, riamato" recita un antico detto. Per alimentare questa circolarità amorosa la collana propone dodici testi, in forma di "passi" di un cammino - o meglio di una danza armoniosa - tra Io e Tu, tra persona e famiglia, che da forma alla vita felice.
I titoli della collana innovativa e ricca di consigli si spostano dalla donna all'uomo, dai genitori ai figli e persino ai cuccioli di casa, interessando varie età e fasi della vita.
Il primo volume è AUTOSTIMA Se non ti ami, chi ti amerà? di Maria Cristina Strocchi. Seguiranno: AMARSI I sentimenti nel rapporto di coppia di Gianni Bassi e Rossana Zamburlin; LA FORZA DEI PICCOLI PASSI Come superare insicurezze e angosce di Georg Popp; COSÌ AMA UN UOMO Modelli e storie esemplari di Anselm Grün; I NO PER AMORE I genitori e la fermezza educativa di Osvaldo Poli; COSÌ AMA UNA DONNA Modelli e storie esemplari di Linda Jarosch e Anselm Grün; ALLA RICERCA DI SÉ In ascolto della sorgente interiore di Bernard Ugeux; CUORE DI PAPÀ Lo stile educativo dell'uomo di Osvaldo Poli; PRENDERSI CURA DI SÉ Quando dirsi di sì di Wunibald Müller; AMICI PELOSI E ALTRE BESTIE Cosa ci insegnano gli animali di Massimo Bettetini; PENSO BENE MI SENTO MEGLIO Vivere senza pregiudizi di Maria Cristina Strocchi ; DOV'È LA FELICITÀ Cercala. Raggiungerla è possibile di Vittorio Luigi Castellazzi.
Per il lancio dell'iniziativa sarà on air una campagna di Hi! Comunicazione (direzione creativa Emilio Haimann e Marco Ravanetti, Project Leader Patrizia Castrovilli, art Fabio Prestianni, copy Giancarlo Broggi) pianificata da Mediacom sui quotidiani nazionali (La Repubblica, Corriere della Sera, Avvenire) e sulle testate del Gruppo San Paolo.
L'annuncio sarà declinato anche su radio (Radio Rai, Radio101 e Radio Marconi) e sul web (siti Rai e siti San Paolo). Minispot saranno messi in onda dalle tv locali San Paolo: Telenova e Telesubalpina.