Media

Flair di novembre appoggia (RED), il progetto umanitario di Bono e Bobby Shriver

Con il numero di dicembre, in edicola il 14 novembre, il mensile Flair, diretto da Valeria Corbetta, diventa (flair)RED: ovvero, dalla parte di (RED), il progetto di Bono e Bobby Shriver per combattere l'AIDS in Africa. L'impegno della testata a sostegno del progetto è evidente già dalla copertina oltre che nei contenuti. In copertina, una splendida Monica Bellucci intervistata da Flair anche sul progetto, indossa una t-shirt Emporio Armani (Product)Red con la riproduzione di uno dei simboli di Owusu-Ankomah. All'interno, un'intervista esclusiva a Bono e Giorgio Armani, unico partner italiano del progetto con la linea Emporio Armani (Product)Red, il reportage dell'attrice Ashley Judd in Madagascar per una missione umanitaria, l'intervista a Richard Feacham, medico e direttore generale del Global Fund, il fondo privato promosso dall'Onu per finanziare interventi di cura e prevenzione di AIDS, tubercolosi e malaria e unico beneficiario dei fondi raccolti da (RED)TM.

Completano questo numero di Flair un omaggio al continente africano del grande illustratore Lorenzo Mattotti, una stringente riflessione di Lorenzo Jovanotti sul ruolo dell'Occidente "consumatore" nel processo di riscatto dell'Africa e un'intervista esclusiva a Hafsat Abiola, trentaduenne nigeriana impegnata a promuovere e costruire la leadership delle donne africane. Ed eccezionalmente Giorgio Armani ha disegnato per Flair una shopping bag Emporio Armani (Product)Red, acquistabile come allegato opzionale con la testata. Il 50% del ricavato al netto dei costi verrà devoluto al Global Fund.