Media
Focus Storia dedica un numero alla Grande Guerra
Le vicende al fronte italiano vengono rivissute e raccontate anche attraverso le memoria degli ultimi reduci, intervistati in esclusiva da Focus Storia. Una testimonianza che continua su www.focus.it/reduci . In occasione dell'uscita è prevista una campagna stampa su quotidiani nazionali e locali.
Focus Storia sarà in edicola nei prossimi giorni con un
numero dedicato a La Grande guerra degli italiani: l'entrata in
guerra dell'Italia, la vita dei soldati in trincea, la guerra per mare e la
guerra bianca.
Le vicende al fronte italiano rivissute e raccontate anche attraverso le memoria degli ultimi reduci, intervistati in esclusiva da Focus Storia. Una testimonianza che continua su www.focus.it/reduci, dove è possibile ascoltare i racconti di Delfino Borroni, il bersagliere più anziano d'Italia con i suoi 108 anni, e Battista Serioli , 106enne.
L'approfondimento presenta inoltre un inserto dedicato alle Uniformi di tutti i popoli coinvolti nel conflitto. Con Focus Storia sarà disponibile a € 9,90, oltre il prezzo di copertina, il dvd del film candidato all'Oscar "Joyeux Noel – Una verità dimenticata dalla storia". Il film di Christian Carion, per la prima volta nelle edicole, tratta la tregua di Natale del 1914, quando i soldati scozzesi, francesi e tedeschi uscirono dalle trincee per scambiarsi doni e auguri.
In occasione dell'uscita del numero di giugno-luglio è prevista una campagna stampa su quotidiani nazionali e locali.