Media

Gazzetta dello Sport: tiratura da 1 mln di copie per la vittoria del Milan

Oggi, 24 maggio, La Gazzetta dello Sport è in edicola con un numero dedicato allo straordinario attesissimo successo di Atene. La tiratura del numero speciale dedicato alla vittoria del Milan in Champions League è stata di 1.047.884 copie, per far fronte alle aspettative dei lettori che sanno di trovare nel quotidiano di oggi un esemplare da collezione, da acquistare e conservare con emozione.

Per la terza volta in meno di un anno La Gazzetta dello Sport vola oltre il milione di copie tirate, dopo il record della Gazzetta "Tutto vero" dedicata ai Mondiali (2.302.088 copie) e la tiratura straordinaria di 1.031.944 copie per celebrare lo scudetto dell'Inter. L'omaggio odierno al trionfo rossonero dà il via a una serie di iniziative editoriali dedicate al Milan e ai suoi tifosi. Già da oggi è attivo sul sito Gazzetta.it uno speciale che celebra il successo milanista, con le immagini più belle, i commenti, gli audio con le interviste e tutte le emozioni da rivivere. Il sito, con la sua sezione Community, offre la possibilità di commentare, discutere e votare i sondaggi.

Anche Sportweek, il magazine settimanale della 'rosea', sabato sarà in edicola con un'edizione speciale sulla grande festa rossonera. Domenica in omaggio con La Gazzetta dello Sport i lettori troveranno il maxiposter della vittoria in carta patinata. Da lunedì 28 maggio, al prezzo aggiuntivo di 2,95 euro, sarà disponibile il libro che ripercorre tutte le tappe del settimo trionfo europeo del Milan, dalle qualificazioni alla partita di Atene: 'Atene, 2007 d.c. - Una squadra di eroi conquista l'Europa'.

Infine, a partire dal 4 giugno, la collezione che i tifosi attendono: le medaglie celebrative per conservare scolpite nell'oro le grandi emozioni di questa festa rossonera. La prima uscita, il 4 giugno, offre la medaglia e la scheda di Gattuso e il primo di sette lingotti celebrativi della vittoria di Atene, il tutto a 1 euro oltre al prezzo del quotidiano.