UPDATE:
Linkontro 2026. In un contesto di bassa fedeltà, ogni visita è un momento competitivo: a vincere sono precisione assortimentale e rilevanza. Frasio: "Più collaborazione tra industria e distribuzione basata su dati e condivisione di insight e obiettivi"Linkontro 2026. Serena Zilio (Euronics): "Un 2026 all'insegna di loyaly, dialogo con i clienti, retail media, eventi esperienziali, omnicanalità con maggior attenzione a CTV e digital audio. Il budget cresce a doppia cifraLinkontro 2026. Mastrolia (NewPrinces Group): "Quest'anno focus sulla brand communication e investimenti in crescita per sostenere il ritorno in adv di Plasmon, acquisizione strategica. On air Crostino Dorato e Gran Fetta Delverde"MediaWorld punta su retail media e AI. Al via la campagna globale e una promozione dedicata ai Mondiali di Calcio. Sodano: “Il nostro media mix si è evoluto verso integrazione e canali digitali. A luglio un importante progetto di comunicazione”Linkontro 2026. Betti (Conapi - Mielizia): "Nuovo approccio adv e payoff con LDB Advertising, più digital, contenuti con creator ed eventi per posizionare il miele come alimento trasversale, cool, alleato per lo sport e legato a una filiera di valore"Deloitte entra nel team Luna Rossa come Official Sponsor per l’America’s Cup 2027Samsung e Focus Junior: al via "Connessi ai sentimenti" per l'educazione emotiva e digitale nelle scuoleThe Mall Firenze Golf Cup: al via la quarta edizione del torneo tra sport, lusso e naturaInternazionali BNL d’Italia 2026 da record con 35 milioni di ricavi commerciali, 43 sponsor (+ 24%) e 390mila spettatoriFerretti Group nomina Stassi Anastassov Amministratore Delegato
Media

Gli U.F.O.S. tornano su Nickelodeon per la Gelatomerenda Sammontana

Dal 6 giugno tornano sul canale satellitare a target ragazzi di Mtv Italia (sky, 604) gli episodi del cartoon della famiglia degli U.F.O.S., format pubblicitario realizzato da Mtv Pubblicità insieme al canale per bambini e all’agenzia Racoon che ne ha seguito la creatività. I nuovi episodi sono dedicati ai prodotti Steccoblocco, Duetto e Prezzemolo. Prevista una clip da 60’’ ogni giorno per un totale di 28 passaggi tv.
Da domenica 6 giugno tornano su Nickelodeon, il canale satellitare a target ragazzi di Mtv Italia (sky, 604) i nuovi episodi del cartoon della famiglia degli U.F.O.S. con la Gelatomerenda Sammontana.

U.F.O.S., Una Famiglia Oltre lo Spazio, è il format pubblicitario realizzato da Mtv Pubblicità, la concessionaria del Gruppo Telecom Italia Media guidata da Ivan Ranza, insieme al canale per bambini Nickelodeon (Sky canale 604) e all’agenzia Racoon che ne ha seguito la creatività.

U.F.O.S. è un prodotto assolutamente originale che, lanciato lo scorso anno, ha offerto alle aziende la possibilità di inserire il proprio prodotto all’interno di un cartoon in cui la storia di ciascun episodio si articola con uno sviluppo funzionale al prodotto stesso e che ha riscosso grande interesse da parte delle aziende.

Dopo il successo del 2009, Sammontana, con la Gelatomerenda, torna dunque con i nuovi episodi di U.F.O.S. dedicati ai prodotti Steccoblocco, Duetto e Prezzemolo. I nuovi episodi saranno in onda su Nickelodeon a partire da domenica 6 giugno fino al 4 luglio con una clip da 60’’ programmata ogni giorno alle 17.05 per un totale di 28 passaggi tv. La messa in onda di ogni episodio, posizionato nel palinsesto di Nickelodeon fuori dai break pubblicitari sfruttando i tempi dedicati alle telepromozioni, sarà segnalata da promo di invito alla visione di 15“ che prevedono anch’essi la presenza del prodotto, per un totale di 280 promo.

La famiglia aliena degli U.F.O.S. vive anche sul web: una sezione loro dedicata sul sito di Nickelodeon, www.nicktv.it, viene costantemente aggiornata con tutte le informazioni e le curiosità relative ad ogni personaggio della simpatica famigliola, dalla descrizione del loro carattere, ai loro gusti e alle loro manie.

In questa sezione si trovano anche tutte le informazioni relative al prodotto, immagini, video e descrizioni, e si possono rivedere gli episodi dedicati a Gelatomerenda Sammontana in onda su Nickelodeon dal 6 giugno al 4 luglio.

SP