Media

Gruppo Clear Channel: 120 mln il fatturato 2006. + 6% rispetto al 2005

Sono alcuni dei dati rivelati durante la prima convention generale del Gruppo in Italia: una giornata  di lavoro che ha consentito alla società che opera nel mercato dell’affissione di focalizzare la sua posizione sul mercato, il livello di organizzazione raggiunto e anche di definire le principali sfide per il 2007.

Nei giorni scorsi si è tenuta la prima convention generale del Gruppo Clear Channel in Italia. I dirigenti e tutti i dipendenti del gruppo si sono confrontati in una giornata di lavoro, che ha consentito alla società che opera nel mercato dell'affissione di focalizzare la sua posizione sul mercato, il livello di organizzazione raggiunto e anche di definire le principali sfide per il 2007.

Il Gruppo che occupa oltre 400 dipendenti e più di 400 risorse in outsourcing distribuiti sul territorio nazionale, includendo i suoi partner strategici Alessi e AD Moving dispone del più grande patrimonio di spazi di affissione esistente in Italia (circa 10500 impianti di grande formato e oltre 47000 impianti di piccolo formato). 'The Choice is clear' è stato il titolo e l'argomento trainante dei diversi workshop e dell'assemblea finale. E' stata un'importante occasione per affermare la mission e i valori del Gruppo che hanno guidato il percorso iniziato nel 1999 con l'accordo tra la famiglia Celentano, che ancora guida il Gruppo, e la Clear Channel Communications, fino a raggiungere l'attuale leadership.

I manager di Clear Channel hanno approfondito e confrontato gli aspetti strategici, finanziari, tecnici, patrimoniali e tutte le attività che hanno contribuito allo sviluppo ed all'affermazione del Gruppo nel mercato pubblicitario italiano. In particolare la solidità del management, l'affermazione di una piattaforma commerciale quale è Clear Channel Italy, la continua innovazione dei prodotti e la consapevolezza di disporre del più grande patrimonio di 'spazi', sia nel segmento dei poster sia dell'arredo urbano, dove il vantaggio sulla concorrenza è ancora più marcato, costituiscono i principali fattori vincenti a favore del mezzo che hanno costituito successo del Gruppo.

L'avventura di Audiposter di cui Clear Channel è stata tra i soggetti più presenti ed attivi, oltre alle acquisizioni patrimoniali soprattutto nell'arredo urbano, ed in particolare l'introduzione del 'formato europeo dei 2mq', hanno consentito al Gruppo di crescere con trend sempre superiore al mercato; anche quest'anno Clear Channel realizzerà una crescita di oltre il 6% rispetto al 2005, a fronte di un mercato in calo, con un fatturato consolidato di oltre 120 milioni di euro.