Media

Gruppo Sitcom cresce del 13 % secondo i dati Eurisko-Audistar 2006

Come comunicato dal Gruppo Sitcom in una nota diffusa nel pomeriggio, "i dati Eurisko-Audistar 2006 presentati oggi confermano che l'anno che si chiude ha visto una crescita del mercato pay satellitare dell'8 % che ha così raggiunto una penetrazione del 22%. In questo scenario il gruppo Sitcom cresce del 13 % e si conferma 1° editore italiano".

Per Valter La Tona, Presidente del Gruppo Sitcom: "Ancora una volta la ricerca Eurisko conferma la validità di una scelta editoriale completamente italiana caparbiamente difesa negli anni. Una scelta messa a dura prova dall'arrivo di tanti canali nuovi che hanno aumentato in modo sensibile l'offerta ma che non hanno impedito ad Alice, Leonardo, Marcopolo e Nuvolari di difendere le proprie posizioni nonché di crescere in modo sensibile come anche Auditel, bontà sua, riconosce. Oggi Sitcom può vantare di raggiungere attraverso le proprie televisioni l'8% della popolazione televisiva italiana".