Media

High School Musical diventa fumetto

High School Musical – La rivista ufficiale, mensile diretto da Veronica Di Lisio, è l'ultimo successo della sede milanese di Disney Publishing Worldwide. Il primo numero è stato pubblicato in Italia a fine settembre 2007, contemporaneamente all'arrivo sugli schermi di Disney Channel del secondo episodio del film tv più amato dai teenager, High School Musical 2.

La rivista, in soli 4 mesi è stata tradotta e diffusa in circa 30 Paesi (dalla Germania alla Spagna, dal Regno Unito alla Turchia, dall'Asia all'America Latina), così da diventare uno dei magazine con il più veloce roll-out internazionale. High School Musical sta vendendo in Italia oltre 60.000 copie mensili, in Inghilterra oltre 100.000 copie, mentre nel mondo le vendite complessive si attestano a circa 1 milione di copie.

Con il numero di gennaio, High School Musical – La rivista ufficiale riserva una sorpresa: 16 pagine di storia a fumetti ispirata al film, che diventeranno un appuntamento fisso del giornale. Le storie saranno assolutamente originali, presentando eventi completamente nuovi nell'arco narrativo dei due film, con, anzi, vari colpi di scena. Le tavole a fumetti sono state realizzate grazie a una lunga e sofisticata ricerca stilistica coordinata dall'Accademia Disney di Milano e ripropongono fedelmente i personaggi del film.

Nel primo episodio, "Il nuovo musical", i ragazzi della East High School sono alle prese con le audizioni del nuovo spettacolo della professoressa Darbus. Troy e Gabriella vorrebbero cantare ancora insieme, ma come sempre Sharpay si intromette per scombussolare tutti i piani...

"Abbiamo deciso di regalare alle nostre lettrici un inizio d'anno a sorpresa, raccontando una nuova storia sui protagonisti del loro film più amato – dice Veronica Di Lisio, direttore di High School Musical – La rivista ufficiale –. Dare a quest'ultimi un'anima a fumetti è stata una sfida entusiasmante che permetterà, ancora una volta grazie a questo fantastico media cartaceo, di fare propria e rivivere più a lungo l'esperienza valoriale che High School Musical incarna e nella quale la 'Zack&Gabriella Generation' di tutto il mondo si identifica".