Media

History Channel: torna la 'Storia proibita del '900 italiano'

A sostegno del programma una campagna stampa, web e radio pianificata da Mediacom con la creatività di Am Newton121.

History Channel lancia per il secondo anno consecutivo il ciclo di documentari sull'evoluzione dei costumi sessuali degli italiani nel secolo passato dal titolo 'Storia proibita del '900 italiano'. I cinque episodi andranno in onda ogni martedì alle ore 23.00 a partire dal 16 gennaio. 

A sostegno del programma una campagna stampa, web e radio pianificata da Mediacom. La creatività di Am Newton121 propone una foto in bianco e nero: in cui una donna dai capelli corvini distesa su un tavolino sorride e indossa un provocante bikini, mentre un gruppo di fotografi compiaciuti riprende la scena, con il pay off che recita: 'Gli anni in cui ci scoprimmo'.

Le immagini di repertorio e lo stesso payoff sintetizzano perfettamente il contesto storico raccontato dai documentari: dagli scandali sessuali alla censura cinematografica del dopoguerra, dagli stupri e i delitti d'onore alla rivoluzione dei costumi degli anni '60, dalle persecuzioni degli omosessuali alla nascita dell'industria del sesso.

On line il sito dedicato al programma: www.storiaproibita.it, dedicato agli internauti alla ricerca di notizie, curiosità piccanti o immagini a luci rosse del secolo passato. Oltre a presentare la sintesi e le clip dei differenti episodi, il sito propone esaurienti schede dei personaggi che hanno fatto la storia dei costumi sessuali nel mondo e in Italia (da Freud a Pasolini), foto d'epoca, screensaver e wallpaper, oltre alla sezione 'senza censura' destinata ai maggiorenni.