Media

Il Corriere della Sera presenta ‘I Grandi Fotografi’

A partire dal 7 settembre sarà in edicola 'I Grandi Fotografi', una nuova iniziativa editoriale realizzata da Contrasto in esclusiva per il Corriere della Sera.

La collana composta di 12 volumi monografici dedicati agli scatti di: Henry Cartier-Bresson, Robert Doisneau, Peter Lindbergh, Sebastiao Salgado, Robert Capa, Margaret Bourke-White, Man Ray, Robert Mappletorpe, Helmut Newton, William Klein, Mario Giacomelli e Herb Ritts. A ogni fascicolo è anche allegata la riproduzione litografica di uno degli scatti, in formato 31,5 x 41,5 centimetri, montata su un passepartout con impresso il nome dell'autore.

La prima uscita è dedicata al padre della fotografia Henri Cartier-Bresson, nato in Francia nel 1908, scomparso nel 2004, fondatore dell'agenzia Magnum. La collana I Grandi Fotografi è in edicola ogni giovedì con il Corriere della Sera e il Corriere Magazine a 12,90 euro oltre al costo dei giornali.