UPDATE:
Sorrell (S4 Capital): L’IA rivoluziona in modo strutturale il modello delle agenzie pubblicitarie. Budget e creatività saranno guidati dagli algoritmiCannes Lions riparte dall'autenticità. Phil Thomas: "Meno iscrizioni, ma lavori più veri. E l'AI diventerà presto la norma"Cannes Lions 2026. Bartoletti (Indiana Production): "Utilizziamo visioni e idee pre-AI pensando di risolvere nuovi problemi. È il sistema che deve cambiare. Servono fiducia, rapporti duraturi, gare eque e il coraggio di rinnovarsi”Cannes Lions 2026. Nessun progetto Italiano premiato in Film, Titanium, Sustainable Development Goals e Glass. I GP vanno a UK, Australia, Kenya e Brasile. Il Grand Prix for Good al VenezuelaCannes Lions 2026. Con 2 Grand Prix e 24 leoni LePub Milan è Agenzia dell'anno e, di conseguenza, Heineken Brand of the Year. Nessun'altra agenzia italiana va a podio. Gucci conquista 2 Leoni ma senza creatività Made in ItalyCannes Lions 2026. A LePub il titolo Agency of the Year grazie a 2 Grand Prix e 24 leoni. Bertelli: "La creatività deve tornare a creare desiderio. Le grandi campagne si costruiscono fidandosi delle agenzie"Al via a Roma le celebrazioni per ‘Vespa Roma 2026 – 80 years of an icon’Opel scende in spiaggia con Radio Deejay: il brand è sponsor ufficiale del tour estivo ‘Beach Like a Deejay 2026’Balocco rinnova la sponsorizzazione con la Granfondo ‘La Fausto Coppi Generali’adidas sbarca ai Mondiali di Calcio 2026 con il ‘Trionda Tour’, un hub mobile tra influencer marketing e content creation
Media

Il Corriere della Sera rende omaggio a Sciascia e lo dice con Pepe

La collana dedicata rende omaggio al suo coraggio e anticonformismo raccogliendo in una nuova edizione 25 titoli: tutti i principali romanzi e racconti, oltre a alcuni saggi. Le copertine sono illustrate con fotografie di Ferdinando Scianna. A sostegno campagna stampa, tv e radio.
A partire dal primo luglio il Corriere della Sera proporrà ai suoi lettori i libri di Leonardo Sciascia. Giornalista, saggista e narratore, Sciascia ha raccontato la mafia in romanzi gialli dalle trame avvincenti e dallo stile limpido e asciutto, dando col suo impegno civile un contributo fondamentale alla cultura del nostro paese.

La collana dedicata rende omaggio al suo coraggio e anticonformismo raccogliendo in una nuova edizione 25 titoli: tutti i principali romanzi e racconti, oltre a alcuni saggi. Le copertine sono illustrate con fotografie di Ferdinando Scianna.

La prima uscita, venerdì 1 luglio, è il titolo più famoso, Il giorno della civetta, un giallo ambientato in un immaginario paese della Sicilia. Il giorno della civetta uscì nel 1961 e fu il primo romanzo a mettere in evidenza il problema della mafia.

Il secondo titolo, in edicola l’8 luglio, è A ciascuno il suo. Pubblicato nel 1966, e oggi tradotto in tutto il mondo, è universalmente considerato una delle maggiori imprese narrative di Sciascia.

La terza uscita della collana, il 15 luglio, è Todo Modo, un libro del 1974, profetica e magistrale discesa negli asciutti gironi del delitto e del potere.

La campagna stampa, tv e radio è stata realizzata dall’agenzia Pepe. Ogni titolo è in vendita a €6,90 oltre al prezzo del quotidiano.

SP