Media
Il Giornale lancia 'Militaria' con Catullo & Sylwan
L'iniziativa editoriale sarà promossa attraverso una campagna pubblicitaria pianificata su televisioni, radio, stampa periodica e quotidiana. La pianificazione televisiva prevede telecomunicati da 10, da 7 e da 5 secondi sulle reti Mediaset, Rai e La7.
Venerdi' 31 marzo il Giornale lancia una nuova iniziativa:
Militaria-Storia, Battaglie, Armate. Si tratta di una collana
di libri articolata in 12 volumi che si propone di dare una panoramica completa
e approfondita dei fenomeni bellici attraverso i secoli, analizzandone gli
aspetti storici, tattici, strategici, tecnici e tecnologici.
Con competenza e sobrietà i volumi privilegiano un'esposizione organica dei fatti bellici e delle battaglie susseguitesi nei secoli. Presentano, inoltre, una descizione puntuale dell'evoluzione delle armi e dei mezzi di terra, di mare, di aria che hanno permesso a uomini , stati e visioni politiche di confrontrarsi e ridefinirsi sullo scacchiere mondiale. Le immagini relative alle bandiere e alle uniformi , vero e proprio nucleo dell'intera opera, illustrano la composizione degli eserciti e delle marine: ruolo, storia, funzioni e struttura dei diversi corpi da combattimento – dai Lanzichenecchi ai Carabinieri Reali, dai Dragoni agli Highlanders – vengono descritti in ogni dettaglio.
Le carte geografiche evidenziano le conseguenze territoriali delle guerre o degli accordi diplomatici e le tavole riguardanti il materiale bellico mostrano l'evoluzione della tecnologia e delle tattiche militari. L'iniziativa si completa idealmente con una collana di 20 dvd intitolata: "Le grandi battaglie della Storia". Le guerre e le battaglie che hanno segnato la storia, ricostruite con assoluto rigore : dalla battaglia di Hastings (1066) alla prima Guerra del Golfo (1991), mille anni di grandi imprese militari compiute dagli eserciti di tutto il mondo, a Waterloo come a Austerliz, a Monte Cassino come ad El Alamein.
Venerdi' 31 marzo sarà in edicola, al prezzo di 4,90 euro il primo libro: Le Armate e le potenze europee da Carlo Magno al 1914, con il primo dvd intitolato: Monte Cassino (1944). Il tutto è corredato da un volumetto di 20 pagine relativo alla presentazione di tutta l'opera. Il primo libro traccia la lunga storia degli stati europei, dall'incoronazione di Carlo Magno al sorgere delle tensioni che sfociarono nella prima guerra mondiale. L'autore narra queste complesse vicende avvalendosi di un grosso apparato iconografico; attraverso migliaia di immagini , tavole, cartine e suggestive opere d'arte che descrivono l'evoluzione delle armi il lettore può orientarsi nel susseguirsi degli avvenimenti 'sul campo'.
L'iniziativa editoriale viene promossa attraverso una campagna pubblicitaria curata da Catullo & Sylwan di Milano e pianificata su televisioni, radio, stampa periodica e quotidiana. La pianificazione televisiva prevede telecomunicati da 10, da 7 e da 5 secondi sulle reti Mediaset, Rai e La7 . La pianificazione radio prevede radiocomunicati da 15 secondi su Radio Italia e Radio 101. La pianificazione stampa prevede uscite su quotidiani e periodici fra i quali: Metro, Italia Oggi, , City Network, Leggo, Panorama, Sorrisi Canzoni Tv, Gente, Oggi, Di Più, Il Mondo, Corriere Magazine,Il Carabiniere, Il Finanziere, Polizia Moderna, RID, Volare.