Media

Il Gruppo Company festeggia i primi 20 anni con Anna Oxa e il nuovo magazine Jump

Santa Margherita Ligure. Il 27 luglio il concerto-evento celebra il traguardo raggiunto dal gruppo fondato da Anacleto Comin. Per l’occasione viene lanciato un nuovo bimestrale dedicato a moda, società, tendenze, e ai fatti del Nord Est.

Santa Margherita Ligure. Anniversari e nuove iniziative sono state annunciate in occasione del convegno Audiradio. L'emittente veronese Radio Company celebra 20 anni di attività. Ad annunciarlo è Andrea Balbo, direttore commerciale di Trend Pubblicità, la concessionaria del Gruppo Company che, oltre a Radio Company, controlla Radio 80 e Radio Valbelluna.

Quale mezzo se non un grande evento per celebrare la ricorrenza? Sarà ciò che accadrà a Jesolo il 27 luglio in piazza Mazzini con un concerto 'free' di Anna Oxa, protagonista della scena musicale dagli anni 80, appunto, e sempre attenta alle tendenze della moda. Il Gruppo Company è stato fondato da Anacleto Comin, presidente, insieme a Claudio Ramazzo, direttore generale, e Mauro Tomello, direttore artistico. La divisione è sotto la responsabilità organizzativa e logistica di Michele Ruffato.

Con l'anniversario parte anche un nuovo progetto editoriale, il bimestrale Jump che, al prezzo di 9,90 Euro, uscirà in edicola con la Company Compilation, il CD musicale. A dichiararlo è Andrea Balbo, direttore commerciale di Trend Pubblicità, responsabile anche dell'area internet. La compilation ripercorrerà i successi musicali degli ultimi 20 anni, e il magazine i fatti di moda, costume e società più rilevanti delle due ultime decadi. A regime Jump tratterà per metà di costume, moda, tendenze e società, per l'altra metà di quanto accade nel Nord Est. Diffusione prevista per CD e magazine: 20 mila copie. Nel 2006 il Gruppo Company ha fatturato 8 milioni di Euro raccolti nel ricco Nord Est. Oltre alla pubblicità sulle emittenti circa un milione deriva dagli eventi, e 250 mila euro da internet. Circa 200 mila euro sono le stime di ricavi da Jump, che avrà una filiazione di circa 80 pagine.