Media
Il Gruppo Eurosport si fa strada nell'Europa centrale ed orientale
Il Gruppo Eurosport, piattaforma sportiva multimediale, e RCS & RDS, uno dei principali provider di servizi di telecomunicazioni in Europa centrale ed orientale, hanno annunciato un accordo pluriennale per l'estensione della distribuzione di Eurosport 2 in quest'area.
Grazie a questo accordo il canale Eurosport 2, la cui offerta comprende sport di squadra, sport d'avventura e d'azione, sport emergenti, discipline legate al mondo giovanile ed entertainment, raggiungerà 5.2 milioni di abbonati in Romania, Ungheria, Repubblica Ceca, Slovacchia, Croazia e Serbia.
L'accordo comprende la distribuzione di Eurosport 2 all'interno del pacchetto base di tutte le piattaforme satellitari Digi Tv nei Paesi citati, oltre alla distribuzione via cavo Digi Tv in Romania e Ungheria.
Lo sviluppo in questi mercati è in linea con il processo di espansione dei network di distribuzione del gruppo nell'area.
"Siamo entusiasti di poter annunciare questo accordo con RCS & RDS, che posiziona Eurosport sulle piattaforme in maggiore espansione nell'Europa Centrale ed Orientale - afferma Jean-Thierry Augustin, deputy managing director distribution and development – Eurosport 2 si è assicurata un forte supporto da parte di un pubblico fidelizzato in questi mercati. Nonostante l'agguerrita concorrenza locale, Eurosport 2 ha dimostrato di essere un canale "must have" nell'ambito della offerta di intrattenimento per un ampio numero di nuclei familiari in questi mercati".
La crescita eccezionale della distribuzione di Eurosport 2 è stata raggiunta dopo soli sei mesi dal lancio della 'finestra locale' in Ungheria e Romania, con la copertura in esclusiva della Barclays Premier League. Questo lancio è stato seguito immediatamente da altri sviluppi nell'area, quali la versione in lingua serba di Eurosport 2, lanciata ad ottobre 2007, e i nuovi feed satellitari per le versioni russe di Eurosport e Eurosport 2, con la copertura dell'intero territorio russo.