Media

Il Live Earth in diretta su Mtv Italia e LA7

Mtv Italia e LA7, i due canali televisivi del gruppo Telecom Italia Media, trasmetteranno in esclusiva per l'Italia il Live Earth 7/7/07, il grande concerto-evento di 24 ore che si terrà il 7 luglio contemporaneamente in 7 continenti. Un evento che si preannuncia come un avvenimento mediatico globale senza precedenti che vedrà coinvolti, a livello mondiale, i principali network radiofonici e televisivi quali NBC, BBC, Rede Globo Brasil, Fuji Television, Foxtel in Australia oltre a siti Internet, canali tv online e molti altri che si stanno via via aggiungendo.

Ad oggi sono state confermate le seguenti sedi per i concerti: il Giants Stadium a New York, il Wembley Stadium a Londra, l'Aussie Stadium a Sydney, la spiaggia di Copacabana a Rio de Janeiro, il Coca-Cola Dome a Johannesburg, il Makuhari Messe a Tokyo, l'HSH Nordbank Arena ad Amburgo e l'Oriental Pearl Tower di Shanghai. Tra gli artisti che hanno aderito a Live Earth 7/7/07 troviamo Madonna, Bon Jovi, Shakira, Lenny Kravitz, Genesis, The Police, Metallica, Sheryl Crow, Linkin Park, Black Eyed Peas, Foo Fighters, Fall Out Boy, Duran Duran, Red Hot Chili Peppers, Kanye West, Beastie Boys, Smashing Pumpkins.

MTV Italia coprirà l'intero evento con una diretta di 24 ore durante la quale si attraverseranno 7 continenti e si potranno seguire le performance live degli 8 palchi. A far da 'traghettatori' e a commentare l'evento ci saranno Camila Raznovich, Carolina Di Domenico, Paola Maugeri, Victoria Cabello, Alessandro Cattelan, Alex Infascelli, Carlo Pastore e Francesco Mandelli, gli otto volti della rete che si alterneranno, a coppie di due, dalle 9.00 del mattino del 7 luglio alle 8.00 del mattino del giorno successivo, in un lungo viaggio di musica ed impegno che si aprirà a Sydney e si chiuderà a New York.

Il pubblico da casa avrà un ruolo fondamentale e attivo nella maratona musicale partecipando al blog (su www.mtv.it/liveearth), mandando e-mail, sms o mms al numero 48254 (Live+ testo libero) sui temi ecologici entreranndo così in prima persona nel flusso comunicativo dell'evento. Gli autori dei commenti più belli o degli mms più interessanti, infatti, verranno contattati e potranno entrare in studio grazie a collegamenti attraverso web cam. Sul canale satellitare Mtv Brand:New sara' invece in onda l'intera diretta dei concerti senza commenti e senza interruzioni con una partenza in differita di un'ora rispetto alla diretta di Mtv Italia. Unilever e Perfetti saranno gli sponsor della messa in onda italiana dell'evento sia su MTV Italia che sul canale satellitare MTV Brand New.