Media
Il Quasi Tg di Vodafone in onda su Telesia
Il Quasi Tg di Vodafone sulla Tv di
Telesia. Le news e l'intrattenimento della Tv della metropolitana e della Tv
degli aeroporti trovano il giusto mix nel telegiornale surreale condotto da
Rocco Tanica.
Lo studio è quello tipico di un telegiornale, il conduttore ha un tono serio e professionale e gli inviati sono in collegamento diretto dai luoghi dove accadono i fatti: ci sono tutte le carte in regola per parlare di Tg. Ma quando le notizie diventano paradossali ed emerge il contrasto tra un tg assolutamente reale e l'assurdità dei contenuti ecco che parliamo di Quasi Tg, il primo notiziario italiano nato dalla collaborazione tra Vodafone e YAM112003.
Da gennaio Quasi Tg, condotto da Rocco Tanica, storico tastierista del gruppo Elio e le Storie Tese, è in onda sulla Tv della metropolitana e sulla Tv degli aeroporti per intrattenere i passeggeri nei loro momenti di attesa. Le puntate di Quasi Tg, disponibili anche su Vodafone Podcast e sul canale FX di Fox, sono trasmesse ogni giorno sulla Tv di Telesia in due versioni: una integrale di 4 minuti e una versione ridotta di 30 secondi. 25 gli appuntamenti quotidiani con l'esilarante redazione, che con il suo stile comico-demenziale garantisce il divertimento di chi aspetta il treno o il volo.
Un'operazione vincente il Quasi Tg, che unisce alla finalità di Vodafone di comunicare ad un target esattamente coincidente con il target dei network di Telesia, l'arricchimento del palinsesto della Tv della metropolitana e della Tv degli aeroporti. Palinsesto studiato e realizzato, grazie ai contributi editoriali della capogruppo Class Editori, per incontrare le esigenze di un pubblico in movimento in particolari condizioni di fruibilità delle trasmissioni.