Media
'il Reporter' di Firenze compie un anno e apre in nuove città
Il mensile free press della Web & Press Edizioni raggiunge le 183.000 copie di tiratura. A partire da gennaio 2009 è previsto il lancio di nuove edizioni a Prato, Siena ed Arezzo.
A giugno 2008 ha spento la
sua prima candelina il mensile free press fiorentino il
Reporter (Web & Press
Edizioni) sfiorando le
183.000
copie di tiratura. Viene consegnato direttamente a casa, via posta, ed è inoltre
disponibile presso bar, circoli e biblioteche.
Il mensile, in formato tabloid dalla grafica semplice e accattivante, è interamente a colori e ha una foliazione di circa 50 pagine. E' disponibile anche in versione digitale all'indirizzo www.ilreporter.it .
Il Reporter viene pubblicato in 6 edizioni distinte sulla base delle località in cui viene distribuito: 5 nella città di Firenze e una per Fiesole. Oltre alla cronaca della città, il mensile offre un'ampia copertura specifica sui diversi quartieri. Il periodico approfondisce temi di sport, cultura, spettacoli e Università, con uno stile semplice e diretto.
"I nostri punti di forza - spiega Patrizio Donnini (in foto), direttore generale di Web & Press Edizioni – sono il servizio a domicilio e l'integrazione fra carta stampata e online, che è nella filosofia della nostra società, com'è evidente dal nome scelto. Cerchiamo di incontrare il gradimento dei lettori offrendo un'informazione locale qualificata, autorevole e il più possibile personalizzata".
Visti i risultati ottenuti, la società prevede di espandersi a breve in tutto il territorio toscano: "A partire da gennaio 2009 è prevista l'apertura de il Reporter nelle città di Prato, Siena e Arezzo. Secondo i nostri progetti, entro i prossimi 5 anni dovremo riuscire a coprire con il nostro mensile tutto il territorio toscano".