Media
Il Sole 24Ore si affida alla suite Atex Mactive per la raccolta pubblicitaria
La concessionaria de Il Sole 24Ore, società editrice
dell'importante quotidiano economico italiano, ha scelto le soluzioni
Atex per la gestione della propria raccolta pubblicitaria.
Atex, il fornitorenel mondo di soluzioni informatiche per il settore editoriale,
ha infatti messo a disposizione de Il Sole 24Ore System la
suite Mactive, un sistema integrato di gestione delle concessionarie
pubblicitarie.
Mactive permette la gestione completa del ciclo attivo di vendita degli spazi pubblicitari, dall'acquisizione dell'ordine alla fatturazione, e contiene moduli specifici per la gestione dei contratti con i clienti, per la validazione e l'impaginazione dei materiali pubblicitari, nonchè per la fatturazione e la gestione completa del ciclo attivo.
Grazie a Mactive, è possibile creare pacchetti multimediali comprendenti tutti i mezzi a disposizione: dalla carta, all'online, alla radio e televisione. "La nostra concessionaria è uno dei migliori esempi di successo nella vendita di pubblicità su diversi canali multimediali: il quotidiano, i periodici, Radio24 e molti siti nostri e di altri editori– ha dichiarato Paolo Perego, direttore delle tecnologie informatiche de Il Sole 24Ore - Cercavamo quindi una soluzione in grado di supportare al meglio la gestione degli ordini su tutti i media. Dopo un'attenta valutazione dei pacchetti presenti sul mercato, abbiamo scelto Mactive perchè offre migliori opportunità di integrazione con i nostri sistemi editoriali".
Tra le varie funzionalità offerte dal pacchetto Atex, figurano la gestione di preventivi e ordini via web, la disponibilità di web services per l'integrazione con altri sistemi, nonchè la possibilità di gestire ordini multimediali in maniera integrata. Ulteriore plus della suite Mactive è la possibilità di integrarsi con la piattaforma Atex HermesTM, dedicata alla gestione dei contenuti editoriali.
Tramite l'innovativo sistema PageLayout, Mactive consente infatti, nel caso di pubblicità su carta stampata, la visibilità in tempo reale del bacino verso la concessionaria.
Davide Garavaglia, business development & marketing Manager di Atex, ha commentato: "E' grazie all'aggregazione dell'offerta pubblicitaria su più mezzi che gli editori potranno competere al meglio in un mercato sempre più orientato a mezzi interattivi quali quelli digitali. Siamo molto orgogliosi di avere Il Sole 24Ore come cliente anche per la gestione della pubblicità e questo progetto ci darà l'opportunità di introdurre anche in Italia le logiche di gestione multicanale che Mactive ha implementato con grande successo nel corso degli anni in altri Paesi del mondo".

