Media
Il Tibet in edicola con Poligrafici Editoriale
Lunedì 26 maggio i quotidiani dell'editore (QN Quotidiano Nazionale, il Resto del Carlino, La Nazione e Il Giorno) proporranno in abbinamento facoltativo la monografia 'Tibet. Il tetto del mondo tra passato e presente'. L’iniziativa è supportata da pagine pubblicitarie sui quotidiani e sui periodici del Gruppo. Creatività interna.
Lunedì 26 maggio i lettori di QN Quotidiano Nazionale, il Resto
del Carlino, La Nazione e Il Giorno troveranno in
edicola, in abbinamento facoltativo con il proprio quotidiano, 'Tibet-Il
tetto del mondo tra passato e presente'.
224 pagine a colori interamente dedicate alla 'fortezza' tibetana, terra isolata e fuori dal tempo, protetta com'è dai colossi dell'Himalaya. Una monografia per scoprire non solo le bellezze paesaggistiche di questo Paese ma anche, tramite la narrazione delle sue vicende geografiche e geologiche, mitiche e storiche, sociali e religiose, il suo drammatico vissuto quotidiano.
Attraverso i testi di Maria Antonia Sironi Diemberger, geologa e scrittrice appassionata da sempre di queste terre magiche, il lettore scoprirà un mondo incredibilmente vivo, dove gli oracoli prestano ancora la voce alle divinità-montagna ed i monaci difendono strenuamente la religione buddhista in una commovente commistione tra passato e presente.
Il volume si apre con una prefazione scritta da Kurt Diemberger, maestro dell'alpinismo mondiale, che descrive lo stretto legame che da sempre ha unito i tibetani alle loro montagne per poi esplorare, in un'avvincente susseguirsi di testo e fotografie, sei grandi temi: la storia, dai tempi remoti a oggi la morfologia, dominata dalle montagne più alte del mondo la vita quotidiana la capitale Lhasa la cultura monastica, cuore della vita spirituale le tradizioni e le cerimonie religiose.
Il volume oltre che in edicola, dove resterà in vendita a 12,90 euro per un mese, potrà essere acquistato anche chiamando l'199.155955 oppure collegandosi al sito www.quotidiano.net. L'iniziativa è supportata da pagine pubblicitarie sui quotidiani e sui periodici del Gruppo. La creatività è interna.

