Media
Il Valore si rafforza e lancia una campagna promozionale
Intensa campagna promozionale per il
Valore. Il settimanale del gruppo Abm Network, sotto la guida di Milo
Goj (nella foto), che firma la rivista dal numero del 5
maggio scorso, ha allargato il proprio pubblico pubblico di riferimento. Ai
protagonisti dell'intermediazione finanziaria e ai risparmiatori si è aggiunto
il mondo della impresa, soprattutto piccola, degli artigiani, dei commercianti e
dei professionisti. Un blocco sociale di cui il Valore intende diventare rivista
di riferimento.
"Dopo avere diretto per quasi 10 anni il mensile Espansione – spiega Goj ad Advexpress – edito da Newspaper Milano, mi accingevo a diventare comunicatore strategico per la stessa casa editrice quando Giuseppe Tiani , amministratore delegato di Editoriale Il Valore, che fa capo al gruppo Abm Network, mi ha offerto la direzione del settimanale. La testata era nata esattamente un anno prima, e aveva un taglio prettamente finanziario. Dal mio arrivo, e in accordo con l'editore, ho voluto farne un ponte fra la finanza e il paese reale. Le piccole imprese in primo luogo, quindi, ma anche artigiani, professionisti, lavoratori autonomi. Parliamo di circa 5 milioni di soggetti, che vanno dalla semplice partita Iva all'impresa, un blocco sociale che solo da qualche mese sta trovando una sua coesione". "Cerchiamo di trattare i problemi di questo paese reale e il rapporto con il mondo finanziario, ma anche con l'estero - spiega ancora Goj -: quando la piccola impresa ha bisogno di espandersi su scala internazionale non trova aiuti, noi la guidiamo nel gestire l'attacco ai mercati mondiali".
Per rafforzare la propria notorietà in questo target, la rivista per tutto il mese di giugno sarà presente in spazi promozionali negli aeroporti di Milano Linate, Malpensa 2000, Malpensa Nord, Bologna G. Marconi, Torino Caselle, Bergamo Orio al Serio, Roma Fiumicino, Genova C. Colombo, Catania Fontanarossa, Venezia Marco Polo. Prevista anche una comunicazione sui monitor a Linate, Fiumicino, Verona, Torino e Venezia.
Questa è soltanto la prima delle iniziative di marketing del piano di rilancio del Valore, studiate internamente dal responsabile marketing ed eventi Antonio Mori. E' prevista infatti, per le prossime settimane, anche una distribuzione individuale della rivista a tutti i 12 mila passeggeri che settimanalmente viaggiano sui treni Tbizz, i treni della business community (4 viaggi al giorno sul percorso Milano-Roma e ritorno). Un'iniziativa analoga dovrebbe essere sviluppata anche per i passeggeri in volo da Milano a Roma. "Sono operazioni che ci consentiranno di incrementare la notorietà della testata presso un target alto" commenta ancora Goj.
Obiettivo dell'editore è quello di raggiungere entro la fine dell'anno una diffusione di 20 mila copie. Sempre nell'ottica del rafforzamento della testata, la raccolta pubblicitaria è stata affidata a una nuova concessionaria, Top Media.