Media

In arrivo in autunno il nuovo Riformista: 32 pagine, formato tabloid e full color

Il quotidiano diretto da Antonio Polito (in foto) intende aprirsi a un pubblico più ampio. Per il lancio prevista una tiratura di 100mila copie. Il restyling sarà accompagnato da una campagna pubblicitaria (in avvio la selezione delle agenzie). La concessionaria è la stessa di Libero, Visibilia Pubblicità.

Il Riformista cambia volto e si prepara al debutto autunnale in formato tabloid full color e con una foliazione di 32 pagine. Addio dunque alle attuali otto pagine che lo hanno reso un importante giornale d'opinione e approfondimento.

L'obiettivo è quello di conquistare un pubblico più ampio con un prodotto che sappia allargare il proprio raggio d'azione a tutte le tematiche tipiche del quotidiano: interni, cronaca, economia, spettacolo e anche sport. Senza però fare semplicemente un giornale 'generalista', bensì con l'idea di fare un quotidiano per tutti. Il progetto lo si deve all'editore, il gruppo Angelucci che già pubblica il quotidiano Libero .

A supporto del restyling del giornale è prevista una campagna di comunicazione che dovrebbe essere declinata su tv, stampa e radio. In avvio la selezione delle agenzie per l'individuazione della creatività. La pianificazione sarà curata internamente dal direttore generale Daniele Cavaglià, ex direttore commerciale di Libero. A occuparsi della raccolta pubblicitaria sarà Visibilia Pubblicità, stessa concessionaria di Libero, (joint venture tra Daniela Santanché e la società Tosinvest della famiglia Angelucci). Nel primo trimestre 2008 il fatturato pubblicitario sarebbe in pari con i primi tre mesi dell'anno precedente.