Media
In arrivo in autunno il nuovo Riformista: 32 pagine, formato tabloid e full color
Il Riformista cambia volto e si prepara al debutto
autunnale in formato tabloid full color e con una foliazione di 32 pagine. Addio
dunque alle attuali otto pagine che lo hanno reso un importante giornale
d'opinione e approfondimento.
L'obiettivo è quello di conquistare un pubblico più ampio con un prodotto che sappia allargare il proprio raggio d'azione a tutte le tematiche tipiche del quotidiano: interni, cronaca, economia, spettacolo e anche sport. Senza però fare semplicemente un giornale 'generalista', bensì con l'idea di fare un quotidiano per tutti. Il progetto lo si deve all'editore, il gruppo Angelucci che già pubblica il quotidiano Libero .
A supporto del restyling del giornale è prevista una campagna di comunicazione che dovrebbe essere declinata su tv, stampa e radio. In avvio la selezione delle agenzie per l'individuazione della creatività. La pianificazione sarà curata internamente dal direttore generale Daniele Cavaglià, ex direttore commerciale di Libero. A occuparsi della raccolta pubblicitaria sarà Visibilia Pubblicità, stessa concessionaria di Libero, (joint venture tra Daniela Santanché e la società Tosinvest della famiglia Angelucci). Nel primo trimestre 2008 il fatturato pubblicitario sarebbe in pari con i primi tre mesi dell'anno precedente.

