Media
In edicola con i quotidiani Poligrafici la collezione di giochi per PlayStation 2
Per la prima volta in edicola una collezione di giochi per
PlayStation 2 a partire da venerdì 13 aprile per i lettori di
QN Quotidiano Nazionale, Il Resto del Carlino, La Nazione e Il Giorno.
Coniugando informazione e divertimento, l'operazione sottolinea l'attenzione da
parte del Gruppo Poligrafici Editoriale
verso un target di nuova generazione.
L'iniziativa, nata in collaborazione con Evoluzione Media, società di servizi specializzata nel campo dell'editoria, parte il 13 aprile e porterà per 12 settimane, nelle edicole di Lombardia, Emilia Romagna, Toscana, Marche e Umbria in abbinamento a Il Resto del Carlino, La Nazione e Il Giorno un videogioco per Playstation2 al prezzo aggiuntivo di 13,90 €.
L'intera collana, fornita da Blue Label Entertainment e da Atari, raccoglie titoli di ogni genere: il manageriale Premier Manager 2006/2007; gli sportivi Perfect Ace 2, Junior League Soccer; i racing Ford Racing 3, D-Unit Drift Racing, X-treme Speed; gli sparatutto Gene Troopers e Air Raid 3; la pluripremiata avventura grafica Syberia II; il gioco d'azione Pilot Down, senza dimenticare l'originale arcade War Chess.
Il primo titolo ad uscire sarà di BLE, 'Rpm Tuning', un'emozionante gara
di auto ad alte prestazioni interamente personalizzabili attraverso la
moltitudine di accessori e optional disponibili. Supportato da un'importante
campagna stampa con doppie pagine pubblicitarie su quotidiani nazionali,
cartonati nelle edicole, oltre che da una campagna pubblicitaria televisiva
nazionale sulle reti di MTV ed emittenti locali e da un'altrettanto autorevole
campagna radiofonica e Web, il lancio si caratterizza anche per il linguaggio
comunicazionale.
'Per i collezionisti di sfide' è il claim che – attingendo dagli elementi emozionali del gioco - mette alla base del pensiero creativo il concetto di velocità e sfida, sfida verso il gioco come metafora alla sfida verso se stessi. L'intero progetto creativo – Stampa,TV e Radio - è stato realizzato da Nice Communication.