Media

In edicola con Per Me il libro 'Donne che pensano troppo'

"Donne che pensano troppo" di Susan Nolen-Hoeksema, docente di psicologia alla Yale University, è il titolo del terzo appuntamento della "Biblioteca di Per Me" in edicola questo mese con il mensile Mondadori diretto da Nicoletta Polla – Mattiot.

Un libro di approfondimento psicologico per aiutare le lettrici a non arrovellarsi sui sensi di colpa, ristabilire l'equilibrio tra ragione e sentimento e ritrovare la spontaneità. Un saggio piacevolissimo, in cui in tante si riconosceranno, che spiega come e perché si finisca in un circolo vizioso mentale, perdendosi in un labirinto di sensi di colpa e frustrazione, ma soprattutto cosa fare per uscirne, imparando così a gestire le proprie relazioni con una sicurezza più consapevole e un maggiore equilibrio interiore.

Nel numero di Per Me di aprile alle lettrici saranno proposte nuove iniziative a cui aderire e nuove rubriche fisse che le accompagneranno mese per mese. Alle amanti dei viaggi verrà offerta l'opportunità di inviare, entro il 24 aprile, il racconto del viaggio che ha cambiato loro la vita. Tra i racconti ricevuti ne verranno selezionati 10, le cui autrici riceveranno un regalo speciale: un biglietto omaggio per la Fiera del libro di Torino in programma dal 4 all'8 maggio, il cui tema di quest'anno è proprio l'avventura. Ogni mese, inoltre, la rubrica "Provato per voi" consiglierà iniziative e corsi interessanti per le lettrici: nel numero di aprile, per chi vuol provare a liberare la propria creatività e raggiungere una maggior consapevolezza di sé e della propria capacità espressiva, è offerta la possibilità di partecipare a 2 incontri gratuiti (su 5 totali) del corso "Guardare per disegnare, disegnare per vedere", organizzato dal Laboratorio Sincrasi di Anna Bocchi.

Infine due nuove rubriche fisse: in una Francesca Senette, giornalista del Tg4, racconterà giorno per giorno la sua esperienza di neo mamma in un diario online sul sito www.per-me.it; e ogni mese un personaggio famoso aprirà a Per Me la sua casa e il suo album di foto di ieri e oggi. In questo mese la protagonista della rubrica è Amanda Sandrelli, che si racconta tra memorie di infanzia e progetti futuri.