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In edicola da domani 'Io Sono' di Media V

Il nuovo mensile femminile di psicologia, salute e benessere avrà una tiratura di lancio di 250.000 copie, con un obiettivo di diffusione a regime di 100.000 copie. Per la raccolta pubblicitaria, la concessionaria Advergreen punta a 1,5 milioni di euro.

Sarà in edicola domani 8 marzo il primo numero di Io Sono, il nuovo mensile femminile di psicologia, salute, benessere  di Media V.

La nuova testata, diretta da Chiara Bettelli Lelio, con Dario Tiengo come direttore editoriale ed Irene Bozzi alla direzione scientifica, avrà una tiratura di lancio di 250.000 copie, con un obiettivo di diffusione a regime di 100.000 copie. Il prezzo, senza cut price, è di 1,90 euro.

"È un giornale che strizza l'occhio alla psicologia, senza essere un psicologico in senso stretto- spiega ad ADVexpress, Marco Fossati, direttore generale della concessionaria Advergreen (a cui fa capo Media V)-. Rimane sostanzialmente una testata rivolta a un target femminile, di età fra i 25 e i 45 anni, con attenzione anche al benessere e alla salute. È un po' una via di mezzo fra Ok Salute e Per Me, per intenderci".

Attraverso dossier, test ed interviste ad esponenti del mondo accademico la testata studia la psicologia concepita come benessere del corpo e della mente. Irene Bozzi, docente di psicologia, psicoterapeuta e giornalista guiderà il lettore "in un viaggio attraverso i sentimenti, per capire i perché, le sfumature, i comportamenti, l'immaginario delle grandi e piccole emozioni. Con Io Sono – aggiunge Irene Bozzi - entriamo nel mondo della psiche per conoscersi meglio e trovare quei punti di forza per migliorare se stessi."

Il lancio di Io Sono sarà sostenuto, a partire dal 9 marzo, da una campagna pubblicitaria realizzata internamente del valore di 500.000 euro pianificata su tv (Mediaset, Telelombardia, Antenna Tre), radio nazionali e locali e cartonati nelle edicole.

 "È una testata in cui crediamo, non solo per gli argomenti trattati e la gradevolezza estetica, ma anche perché si avvale di un know how consolidato e di un gruppo di esperti professionisti di fama internazionale – spiega Guido Veneziani, amministratore delegato della concessionaria Advergreen –. Ci siamo infatti posti come obiettivo di raccolta pubblicitaria 1,5 milioni di euro e nel primo numero abbiamo un buon inserito: 35 pagine su 132 di foliazione."

L'attività di comunicazione ed i rapporti con i media saranno curati dall'agenzia di relazioni pubbliche Aida Partners.