Media
In edicola il nuovo Secondamano (.it)
Schibsted Classified Media lancia il restyling della storica testata. La nuova edizione, caratterizzata anche da un nuovo logo si chiamerà Secondamano.it . Le novità saranno supportate da una campagna pubblicitaria costituita da affissioni statiche, affissioni interattive e street marketing.
Schibsted Classified Media, proprietario di
Secondamano,
lancia il restyling della storica testata. La nuova edizione, caratterizzata anche da un nuovo logo
si chiamerà Secondamano.it , in linea con il nome del corrispondente sito internet.
Secondamano.it è già disponibile da oggi nelle città di Milano e Torino
e, a partire dall'11 febbraio, a Genova.
Secondamano.it nasce da una nuova filosofia di base, a cui si ispira il restyling della testata: il lettore come protagonista. I cambiamenti apportati hanno infatti l'obiettivo di meglio guidarlo nell'identificazione immediata delle sezioni con gli annunci relativi agli ambiti ricercati.
Le 3 edizioni settimanali di Milano e le 2 di Torino e Genova sono caratterizzate da copertine colorate, ognuna identificativa del giorno di uscita: giallo per il lunedì, verde per il martedì e blu per il venerdì (solo a Milano).
Sono state inoltre introdotte due nuove macrocategorie con l'aggiunta di due ulteriori canali: 'Cessione di attività' e 'Annunci personali', che vanno a incrementare i contenuti del giornale e si aggiungono ai tradizionali 4 canali (Motori, Case, Lavoro, Tempo Libero ).
"Con il restyling della rivista abbiamo voluto potenziare la funzionalità del prodotto incrementando i contenuti e semplificando le operazioni di ricerca da parte del lettore, ma anche creare maggiore interazione con il sito Internet a livello di impostazione come lascia intendere il payoff della campagna pubblicitaria a supporto: 'C'è da sempre ma da oggi è nuovo in edicola e in Internet', ha affermato Emile B. Blomme , ad di Schibsted Classified Media.
Le nuove edizioni di Secondamano.it saranno supportate da una campagna pubblicitaria costituita da affissioni statiche, affissioni interattive e attività di street marketing.
Dal 4 al 17 febbraio, i manifesti pubblicitari verranno affissi nei mezzanini di 62 stazioni metropolitane di Milano mentre a Torino la campagna di affissioni è prevista in esterno per un totale di 100 impianti.
Dispenser trasparenti provvisti di copie di Secondamano.it saranno allegati ai manifesti pubblicitari, nascondendo la creatività dell'affissione, così man mano che i passanti prenderanno una copia della rivista apparirà il messaggio sottostante: 'E' andato a ruba. Lo Trovi in edicola'.
L'attività di street marketing si svolgerà invece a Genova dall'11 al 15 febbraio. Dei promoter in abbigliamento personalizzato percorreranno le strade della città a bordo di un'Ape Car brandizzata Secondamano.it, distribuendo copie gratuite del giornale.

