UPDATE:
JCDecaux, Carrefour, Carmila e Unlimitail hanno stretto una partnership strategica per sviluppare una vasta rete Retail Media OOH e DOOH in Francia e SpagnaCasta Diva Group attraverso la divisione ESG Pack ha concluso il 2025 raggiungendo 10 degli Obiettivi dell'Agenda 2030 dell'ONU grazie a numerosi progetti in ambito sociale, ambientale e di governanceEquativ lancia Media Planning Agent, un co-pianificatore basato su Intelligenza Artificiale integrato nella piattaforma SSP Maestro by EquativNasce Accenture Anthropic Business Group: Anthropic e Accenture ampliano la partnership per aiutare le aziende a implementare l'IA su vasta scalaÈ disponibile l'app Tickets MilanoCortina2026, l'unica piattaforma ufficiale per tutti gli spettatori dei Giochi Invernali di Milano Cortina 2026L'Oréal Paris affida a Jungle la progettazione e la produzione dell'albero di Natale in Piazza San Babila a MilanoSpotify Italia e Dentsu Creative lanciano Wrapped Park, il primo parco divertimenti a tema interamente dedicato agli ascolti annuali degli utentiDati Nielsen AD Intel: mercato pubblicitario positivo a ottobre in crescita del +0,6%. Nei dieci mesi +0,3%. Bordin: "Prevista una chiusura anno con il segno positivo nonostante l’assenza dei grandi eventi sportivi come Europei e Olimpiadi"Serviceplan Group e Phrenos vincono la gara della Commissione Europea per campagne di comunicazione. Budget di 180 milioni di euro in cinque anniFernet Branca si rilancia: autenticità radicale, multi touchpoint e brand experience per conquistare i giovani. Cerbone: “Con 'Amaro è solo l’inizio' vogliamo rendere cool ciò che è sempre stato autentico.” On air la campagna di LePub da 1,5 mln di euro
Media

Inchiesta sul 'bollo' in Dueruote di febbraio

Da sempre lo chiamano bollo, perché una volta era un contrassegno rotondo. Ce n'era un tipo solo, costava poco e determinare quello per il proprio mezzo era facilissimo. Oggi, invece, il vecchio bollo è diventato una tassa di possesso, regolamentata in modo complicato soprattutto da quando è stata trasformata in tributo regionale, con aliquote differenti in funzione della località di residenza.

Un'inchiesta pubblicata su Dueruote di febbraio - in edicola in questi giorni - aiuta a districarsi in questo caos, indicando tipologia per tipologia di moto e regione per regione come calcolare e quando pagare questa tassa. L'inchiesta riguarda anche le moto di interesse storico per cui la situazione si complica ulteriormente, con differenze ancor più marcate tra regione e regione legate all'età del mezzo e all'iscrizione o meno al registro storico della Federazione Motociclistica Italiana (FMI).

Dueruote è in edicola con sottocasco al prezzo di 5,00 euro. La sola rivista la si potrà acquistare al solito prezzo di 2,00 euro