Media
Io&Lei debutta in edicola con ItaliaOggi
Il magazine, dedicato alle donne che lavorano nelle professioni e nell'economia, nel diritto e nella comunicazione, avrà una diffusione di 100mila copie. Giovedì 13 aprile il primo numero.
E' il nuovo magazine dedicato alle donne che lavorano nelle professioni e
nell'economia, nel diritto e nella comunicazione, e hanno meno tempo da dedicare
allo shopping. IO & LEI, in edicola (in omaggio) con
ItaliaOggi di giovedì 13 aprile, è il primo magazine femminile
pensato espressamente per la donna professionista dell'economia, del diritto e
della politica che già legge ItaliaOggi. Ma non solo.
IO&LEI, che è in edicola in abbinata con il newspaper, quindi con una diffusione di 100mila copie, si rivolge anche alle fidanzate, alle figlie e alle mogli dei professionisti che da sempre rappresentano il target di ItaliaOggi. Il newspaper, con l'arrivo alla direzione di Franco Bechis, si è rinnovato nella grafica e, dal punto di vista dei contenuti, si è arricchito aprendosi alla politica, fornendo così ai professionisti cui si rivolge un quadro d'insieme al cui interno meglio si possono comprendere le dinamiche legislative. Il nuovo magazine femminile, è una vera e propria guida in grande formato, dalla veste grafica pulita ed elegante, che periodicamente informa le donne con poco tempo per girare nei negozi sulle ultime novità in fatto di moda, gioielli, design, cosmetica, hi tech, benessere, viaggi. Quindi rubriche veloci e alta qualità dell'immagine per offrire un panorama completo attraverso l'individuazione delle macrotendenze di stagione.
Protagonista del primo numero di IO&LEI, 64 pagine full color in carta patinata, è Sharon Stone, la diva americana presente sul grande schermo con Basic instinct 2, che è anche un'ottima manager di sé stessa: a 48 anni è un'attrice da 12 milioni di dollari a film, ma anche stilista per Fendi e testimonial per le creme anti età di Dior. La sezione moda presenta un'ampia vetrina in diretta dalle sfilate di Milano, Parigi, Londra e New York con le ultime novità presentate dai creatori più influenti. E poi tante rubriche di tendenza, dal ritorno dei braccialetti «charms» come negli anni 80 ai cosiddetti «anelli da conversazione» fino allo stile sofisticato di Cristobál Balenciaga, il couturier basco oggetto di ben due mostre quest'anno e di tante citazioni sulle passerelle di molti stilisti.
Nella parte design, gli oggetti più innovativi realizzati dalle aziende top del settore, presentati all'ultimo Salone del mobile. Ma anche il lato femminile della tecnologia, ovvero quei prodotti che paiono pensati per lei come i cellulari rivestiti di pelle bianca o i notebook da borsetta, passando per i palmari, i lettori mp3 e i blackberry. Prodotti da comprare ma anche luoghi da vedere o esperienze da provare. Come il reportage da San Paolo di Helena Montanarini, consulente di moda per diversi marchi, sulle architetture moderniste più interessanti di quella che è considerata la New York tropicale.