Media

JCDecaux Cina: firmato contratto in esclusiva per la metropolitana di Shanghai

JCDecaux SA, numero uno della comunicazione esterna in Europa e in Asia-Pacifica, numero due al mondo, annuncia che la JCDecaux Cina – filiale detenuta al 100% da JCDecaux – ha firmato un contratto di esclusiva pubblicitaria della durata di 15 anni con il gruppo Shanghai Metro Shengtong per la installazione e gestione della pubblicità (televisioni all'interno dei treni e nei binari di attesa) per tutto il circuito.

Questo contratto riguarda le 5 linee attualmente in servizio, così come le 8 linee supplementari che verranno costruite entro il 2012. Il fatturato stimato nei 15 anni è di 15 miliardi di RMB (1,5 miliardi di euro). JCDecaux gestisce attualmente la pubblicità nelle 5 linee della metropolitana di Shanghai e delle 95 stazioni con 1,8 milioni di utilizzatori al giorno. Entro il 2010, data dell'Esposizione Universale che si svolgerà a Shanghai, JCDecaux sarà presente nelle 9 linee della metropolitana, sia nelle 250 stazioni, e toccherà 6 milioni di passeggeri al giorno. Grazie a questo nuovo contratto, JCDecaux gestirà la vendita e il marketing dalla linea 1 alla linea 13, che entreranno in servizio entro il 2012.

Shanghai, più grande città della Cina, con circa 20 milioni di abitanti. Questo contratto mostra la sua volontà di raggiungere i migliori standard internazionali in materia di comunicazione esterna nella metropolitana. La Cina è ormai il 3° paese del Gruppo in termini di fatturato. JCDecaux è presente in 21 città cinesi con : metropolitana, autobus, aeroporti e arredo urbano. La società gestisce la comunicazione esterna nelle metropolitane delle 7 città : Shanghai, Pechino, Hong Kong, Tianjin, Nanjing, Guangzhou e Chongqing.