Media
JCDecaux sbarca in Kazakistan
JCDecaux SA, numero uno della comunicazione esterna in Europa e in Asia Pacifica, annuncia l'installazione in Kazakistan con una partecipazione del 50% nella società RTS Perekrestok. Fondata nel 1998, RTS Perekrestok gestisce ad oggi 730 pensiline in 14 città del paese, la maggior parte a Almaty, la città più importante, e a Astana, la capitale, ciò che la rende leader dell'arredo urbano pubblicitario in Kazakistan. RTS Perekrestok, rinominata RTS Decaux, permetterà alla JCDecaux di svilupparsi nel mercato della comunicazione esterna in Kazakistan e soprattutto a Almaty e a Astana, principali città de paese.
Jean-Charles Decaux, Co-Direttore generale della JCDecaux, ha dichiarato: « Dopo la nostra riuscita installazione a Tachkent (Uzbekistan), JCDecaux allarga ora la sua presenza nel Kazakistan, uno dei mercati con il maggiore tasso di crescita dell'Asia Centrale. Le città come Almaty e Astana, hanno fin da ora avviato programmi di abbellimento che ci permetteranno di proporre arredi urbani in collaborazione con il nostro partner RTS. Come in Russia e in Asia Centrale, il mercato della comunicazione esterna registra tassi di crescita a due cifre »
Nurlan Kapparov, Presidente del Consiglio d'Amministrazione del Gruppo JSC Lancaster ha aggiunto: "Stimiamo che la creazione di una joint venture con JCDecaux, leader mondiale nell'arredo urbano e nella comunicazione esterna costituisce una prova supplementare del netto miglioramento delle prospettive di investimenti nel nostro paese. Ciò conferma anche l'interesse crescente che portano le multinazionali di primo piano in Kazakistan. L'introduzione nel mercato kazako delle tecnologie all'avanguardia migliorerà molto nell'immediato il design nelle nostre città e permetterà ugualmente al Kazakistan di avvicinarsi alla comunità mondiali delle 50 nazioni più sviluppate."