Media
Jimmy media partner del festival Napoli Comicon
Il canale satellitare Jimmy (Sky canale 140) anche quest'anno è media partner del festival Napoli Comicon, in programma dal 27 al 29 aprile 2007.
Per questa edizione il canale mette a disposizione del Festival alcuni programmi, tra cui la serie televisiva Invaxön – Alieni nello Spazio, che è in onda dal 1° aprile ed è la prima del genere ad essere prodotta in Italia, e i film 'Il Pianeta Selvaggio' e 'I Maestri del Tempo' di Renè Laloux, precursore del cinema d'animazione, al quale Jimmy dedicherà uno speciale il prossimo mese.
Nella Sala Jimmy verranno proiettati anche alcuni tra i titoli più interessanti di Antonio Margheriti, a cui il canale ha già offerto diversi omaggi in passato: 'I diafanoidi vengono da Marte', 'La morte viene dal Pianeta Aytin', 'I criminali della Galassia' e 'Il pianeta errante'. Dallo scorso anno la sala video del Salone Internazionale del Fumetto e dell'Animazione prende il nome di Sala Jimmy e, proprio grazie alla collaborazione con il canale, offre agli spettatori un intenso viaggio attraverso numerose serie televisive cult, dagli anni sessanta a oggi, e produzioni originali.
Jimmy ha consolidato negli anni il rapporto di partnership con Napoli Comicon che, nato nel 2003, è diventato negli anni sempre più stretto e proficuo. Sia il canale tematico che il Festival napoletano si rivolgono a target dinamici e innovativi, a un pubblico che cavalca l'onda del rinnovamento culturale ed è la vera avanguardia per il gusto delle nuove generazioni.