Media
Jovanotti con la community di Qoob per il video remix di 'Safari'
Da venerdì 18 luglio e
fino al 14 settembre la community di Qoob avrà la fantastica possibilità di realizzare
il videoclip ufficiale del brano 'Safari (Andro.i.d. Remix)',
versione remix del nuovo singolo di Jovanotti che vede la
partecipazione di Giuliano Sangiorgi dei
Negramaro, riletto in chiave elettronica dal tastierista del
gruppo Andrea Mariano. Andro.i.d., questo il suo nome d'arte, ha dichiarato: "Ognuno
di noi ha una giungla nella propria testa. Questo remix è la mia. Ora sta a voi
farci vedere il vostro safari in pixel. Remix the Clip!".
Dopo il successo dei video contest per Casino Royale, Ex-Otago e Verdena, continuano per gli utenti di Qoob le occasioni per mettersi alla prova e girare i videoclip dei migliori artisti italiani. Questa volta i creativi, vacanzieri e non, dovranno armarsi di telecamera e idee originali per realizzare il video di 'Safari (Andro.i.d. Remix)' nella massima libertà, seguendo alcuni consigli direttamente dalla voce di Lorenzo e le istruzioni alla pagina www.qoob.tv/jovatv , dove il brano in formato mp3 potrà essere inviato agli utenti che ne faranno richiesta.
L'opera vincitrice sarà scelta dallo stesso Jovanotti e diventerà il video ufficiale del remix di 'Safari'. L'operazione è sostenuta da Universal Music Italia. Tra i video pervenuti entro il 14 settembre verrà assegnato anche il Qoob Choice Award, ossia il premio della critica di Qoob.
Ma non è una novità la collaborazione tra Qoob, l'innovativa piattaforma crossmediale sviluppata da Telecom Italia Media Broadcasting insieme a Mtv Italia, e Jovanotti. Le loro strade si erano già incrociate in occasione del lancio del progetto 'Jova tv ' che, dallo scorso 10 maggio, prevede una selezione dei migliori contenuti di Qoob proiettati in apertura di ogni tappa del 'Safari Tour'.