Media

L'Abc delle donne in rete con leiweb.it

Sarà attivo da lunedì 13 ottobre il nuovo portale di Rcs MediaGroup interamente dedicato all'universo femminile, che si avvarrà anche dei contributi delle tre testate femminili della casa editrice (Amica, A e Io Donna). Sul sito, diretto da Marina Fausti , spazio a moda, bellezza, cucina, spettacolo e molto altro, in aperto dialogo con le lettrici.

Verrà lanciato ufficialmente lunedì 13 ottobre, ma già sabato 11, su Io Donna, ne sono stati svelati tutti i dettagli: si tratta di leiweb.it, il nuovo portale creato da Rcs MediaGroup (nella foto l'Ad Antonello Perricone ) appositamente per le donne.

Un sito che si propone di dare spazio a tutti gli argomenti che più interessano l'universo femminile: dalla moda alla bellezza, dallo spettacolo agli uomini, passando da sesso e hobby e senza trascurare l'attualità. Ricco di sezioni organizzate come piccole enciclopedie, per avere sempre a portata di mano un vero e proprio Abc  completo di tutti i termini più à la page.

A dare vita all'ambizioso progetto una squadra composta da una decina di redattori e capitanata da Marina Fausti, coadiuvata anche dalle redazioni dei tre femminili Rcs (A, Amica e Io Donna) che forniranno contenuti al portale.

Tra i fiori all'occhiello di Leiweb la sezione 'Belli fuori', con le carte d'identità dei top model più in voga al momento, e un gioco che consente di creare il proprio look scegliendo tra capi e accessori, tutti rigorosamente 'virtuali'. Il tutto all'insegna della semplicità, per favorire l'accesso al portale anche da parte delle meno avvezze al web. 

In perfetta ottica 2.0, poi, sono previste ampie possibilità di interazione da parte delle lettrici che, attraverso i forum, potranno scambiarsi opinioni e consigli sugli argomenti più disparati. L'obiettivo è quello di arrivare alla formazione di una vera e propria community, vivace e propositiva, che possa dare un reale contributo al miglioramento del sito, per renderlo sempre più 'a portata di donna'.

Serena Piazzi