Media
L’hotel Excelsior del Lido di Venezia in copertina su Il Gazzettino Illustrato
L'hotel Excelsior del Lido di Venezia si appresta a
festeggiare i suoi cento anni di vita e Il Gazzettino
Illustrato, mensile indipendente veneziano di Calliandro Editore
diretto da Daniele Pajar, dedica a questo importante appuntamento la storia di
copertina del numero di luglio.
Nelle sei pagine con cui la rivista celebra la ricorrenza, un'intervista esclusiva al direttore dell'albergo delle star della Mostra del Cinema, Leone Jannuzzi, e poi la storia della struttura e due pagine speciali con le cartoline d'epoca di Carlo Sopracordevole, presidente Ufi-Italia.
La copertina è volutamente old syle, con un'illustrazione ispirata alle fotografie d'epoca realizzata dall'artista Nora Moretti di Venezia Comix, associazione culturale che da qualche mese ha avviato un fortunato sodalizio con Il Gazzettino Illustrato.
"L'immagine di copertina ci emoziona – sottolinea l'editore Giuseppe Calliandro – e rappresenta al meglio lo spirito della nostra storica e gloriosa testata. Anche da un punto di vista del marketing e dell'advertising – conclude – notiamo negli ultimi tempi un ritorno ad un gusto anticato molto affine al Gazzettino Illustrato, e questo non può che giovarci dal punto di vista dell'appeal pubblicitario, specie in una città come Venezia".
Con il numero di luglio prendono il via inoltre sul Gazzettino Illustrato gli 'itinerari segreti' della scrittrice Espedita Grandesso: un viaggio a puntate attraverso i luoghi meno conosciuti della città lagunare.