Media

L'Ombra di Satana dal 2009 arriva su SKY Cinema

Il progetto, prodotto da SKY Cinema con Filmmaster Television, interpretato da Fabrizio Bentivoglio, al debutto in una fiction per il piccolo schermo, e raccontato dall'occhio filmico visionario e sperimentale di Alex Infascelli, sarà in onda da Maggio 2009 su SKY Cinema.

SKY ha deciso di trattare un tema di scottante attualità, il fenomeno del satanismo in Italia, proseguendo nella linea editoriale di privilegiare storie italiane che siano particolarmente rilevanti, a volte scomode, emblematiche degli anni in cui viviamo e che fino ad oggi non hanno trovato spazio nella produzione televisiva.

Da qui la scelta di produrre la mini-serie L'Ombra di Satana e trattare un argomento così estremo. Un tema che esplora aspetti nascosti della società, che sarà raccontato al grande pubblico attraverso l'interpretazione di Fabrizio Bentivoglio, al debutto in una fiction per il piccolo schermo, e dall'occhio filmico visionario e sperimentale di Alex Infascelli.

Per la prima volta interprete in una storia italiana per la tv, Fabrizio Bentivoglio è il protagonista de L'Ombra di Satana nel ruolo di Giovanni Baldassi, un padre di famiglia come tanti che scopre l'abisso del Male. Un personaggio sofferto e coraggioso affidato al talento interpretativo di Bentivoglio, che qui fa sue le cicatrici di un genitore che cerca con ogni risorsa di salvare suo figlio dalla minaccia del satanismo. Dietro la macchina da presa Alex Infascelli, cineasta sempre teso ad approfondire realtà turbate e controverse al punto da sembrare surreali.

Ne L'Ombra di Satana Infascelli racconta il male oscuro che fa il suo ingresso nella pacata vita di un piccolo paese facendola letteralmente detonare.

L'Ombra di Satana non è solo una mini-serie sul fenomeno satanista, ma ha appunto l'ambizione di raccontare cosa accade quando la normalità di una cittadina di provincia è lacerata da questa oscura tendenza. Prodotta da SKY Cinema con Filmmaster Television, sarà in onda da Maggio 2009 su SKY Cinema.