Media
La tradizione lombarda in edicola con Nanni Svampa e il Corriere
E' acquistabile dal 21 settembre a 9,99 euro oltre il prezzo del quotidiano il primo cd della nuova opera antologica dedicata alla canzone popolare milanese e lombarda: una ricca raccolta di brani selezionati e interpretati dal celebre musicista milanese (nella foto). Completano la raccolta due dvd, acquistabili a 12,90 euro. L’opera sarà disponibile in Lombardia e nelle province di Novara, Piacenza e Verbania.
Da Porta Romana a Ma mi’, da Madonnina a La bella la va’al fosso, Nanni Svampa ricostruisce le atmosfere e canta le suggestioni di una Milano d’altri tempi fatta di osterie, di incontri e di gesti semplici: canzoni che fanno parte della tradizione lombarda e che, come filastrocche, rievocano consuetudini e abitudini condivise.
Lunedì 21 settembre il primo cd Canti d’osteria e di mala inaugura l’iniziativa che continuerà per altri sette lunedì con i cd Nostalgia de Milan; Dal 'malnatt' al 'gorilla'; In filanda, in risaia, a solda’; Canzoni al cabaret; Dal 'bamborìn' a la 'cesira'; Canti d’amore e di mestieri e Gran risott d’osteria.
Ogni cd costerà 9,99 euro oltre il prezzo del quotidiano. Completeranno la raccolta i 2 dvd, Nanni 70 e Cabaret concerto. Il film sono acquistabili a 12,90 euro ciascuno, oltre il prezzo del quotidiano.
L’opera sarà disponibile in Lombardia e nelle province di Novara, Piacenza e Verbania. Sarà inoltre acquistabile su tutto il territorio italiano attraverso il sito Corriere.it.
SP

