Media

La7: 18 milioni di contatti grazie all'informazione sulle elezioni

'Il giorno del giudizio' è il titolo della maratona che per l'intera giornata ha fornito dati e commenti sulle elezioni politiche. Otto e Mezzo supera il milione di ascoltatori medi (1.024.989), con una share del 3,60% e 8 milioni e 600 mila contatti.

Oltre 18 milioni di telespettatori si sono sintonizzati ieri durante la giornata elettorale in onda su La7. 'Il giorno del giudizio', questo il titolo della maratona che per l'intera giornata ha fornito puntualmente dati e commenti sulle elezioni politiche ha portato alla rete, nell'intera giornata, circa 18 milioni e 400 mila contatti ed una share superiore al 4%.

"Sono dati che confermano la centralità dell'informazione nel palinsesto della rete – è la posizione dell'azienda – e quanto LA7 sia un punto di riferimento importante per gli ascoltatori in momenti di grande rilevanza nella vita politica e sociale del paese. E' confortante inoltre rilevare quanto sia stata premiata la linea di pacatezza ed obiettività che da sempre ci caratterizza".

Già il mattino, a partire dalle 7.00, Omnibus ha fatto registrare una share del 4,27% con 216.875 ascoltatori medi. A seguire lo speciale del TgLA7, in onda dalle 15 e condotto da Antonello Piroso ha ottenuto una share del 4,83% con 686.593 ascoltatori e picchi vicini al 9%. Nel corso della trasmissione, che ha visto susseguirsi commenti di giornalisti, politici ed esperti, sono intervenuti Piero Chiambretti e Gad Lerner. Ottimi ascolti anche per il TgLA7 della sera, che ha sfiorato il 4% (3,96%) con oltre un milione di ascoltatori.

Ancora una volta, poi, Otto e Mezzo, condotto come sempre da Giuliano Ferrara e Ritanna Armeni, si è confermato spazio privilegiato per l' approfondimento e i commenti della giornata elettorale, superando 1.000.000 di ascoltatori medi (1.024.989) con una share del 3,60% e 8 milioni e 600 mila contatti. Ospiti in studio sono stati Massimo Cacciari (Sindaco di Venezia), Paolo Guzzanti (senatore e vicedirettore de Il Giornale), Gianluigi Paragone (direttore La Padania), Lucia Annunziata (editorialista de La Stampa e conduttrice Rai), il politologo Giovanni Sartori e Pierluigi Mennitti (direttore della rivista Ideazione). Infine, l' ultima parte dello speciale, ancora con Antonello Piroso, che dalle 22.30 è proseguita sino alle 1.30, ha raggiunto il 5,03% con 703.245 ascoltatori e picchi oltre il 10% di share.