Media
Leggo.it 'si trasforma' nel week end
La nuova versione del sito mette a disposizione dei lettori costanti aggiornamenti sull’informazione, e nel fine settimana diventa Leggo Movida, guida online per il tempo libero. Il progetto grafico è stato coordinato dall’agenzia Profero Italia che ha sviluppato anche una campagna banner.
Leggo, il quotidiano gratuito leader in Italia con una
readership di oltre due milioni di persone, lancia da lunedì 18 febbraio il
nuovo sito online, rivisitato integralmente nella grafica e nei contenuti.
La nuova versione mette a disposizione dei lettori costanti aggiornamenti sull'informazione e una ricca serie di rubriche sui principali temi di interesse dei navigatori, dall'amore - agli animali -al cinema - ai motori – ai viaggi. Ma non è questa l'unica novità:infatti su un'idea sviluppata comunemente tra Caltagirone Editore e Piemme, la concessionaria di pubblicità del Gruppo, il sito nel weekend trasforma la sua connotazione, unitamente al nome che diviene Leggo Movida, diventando una selezionata guida online sugli spettacoli,le mostre, i piaceri, lo shopping, i ristoranti di tendenza ed i divertimenti in città.
"Il progetto - commenta Paola Venegoni, Direttore Generale di Piemme - si caratterizza per la forte innovazione che porta sul mercato online. E' un fatto assolutamente inedito nel nostro panorama la configurazione di un sito con una doppia anima, in grado di seguire le attese,le aspettative ed i gusti dei lettori secondo i diversi momenti della settimana. Anche dal punto di vista commerciale riteniamo di poter offrire agli inserzionisti delle opportunità diverse grazie ai due volti del sito".
Il nuovo sito consentirà sempre di sfogliare la versione cartacea delle singole edizioni e per la parte Movida conterrà gli approfondimenti per le 15 città dove attualmente è presente la distribuzione del quotidiano cartaceo. Il progetto grafico è stato coordinato dall'agenzia Profero Italia che ha sviluppato anche una campagna banner che ha l'obiettivo di comunicare la trasformazione di Leggo.it .

