Media

Linus direttore artistico di Radio Capital e m2o

Il manager, che continua il suo impegno di direttore artistico a Radio DeeJay, seguirà le altre due radio dell'Espresso con l'obiettivo di rafforzare e valorizzare crescita e successo ottenuti in questi anni. Linus entra anche a far parte del cda di Elemedia, la società che comprende le tre radio del Gruppo.

Linus, direttore artistico di Radio DeeJay , si occuperà adesso anche della gestione artistica di Radio Capital e di m2o.

Linus, che continua inalterato il suo impegno a Radio DeeJay, seguirà le altre due radio dell'Espresso con l'obiettivo di rafforzare e valorizzare crescita e successo ottenuti in questi anni. Ogni radio manterrà la propria identità e le proprie caratteristiche: Radio Capital si rivolgerà sempre ai "giovani-adulti" e m2o ai "giovanissimi", ma ci sarà grande attenzione al coordinamento e alla collaborazione tra tutte le emittenti, secondo la strategia in atto già da tempo nel Gruppo Espresso.

"Mi ero già occupato di Capital all'epoca del suo start up, ormai dieci anni fa, per cui per me questo è un po' un ritorno a casa - ha dichiarato Linus, che entra anche a far parte del Consiglio di Amministrazione di Elemedia, la società che comprende le tre radio del Gruppo -. Ci torno con dieci anni in più di esperienza che spero mi saranno utili in questa impresa sicuramente non semplicissima. Lo scenario in questi anni è molto cambiato, c'è stata una specie di ammucchiata radiofonica sulla stessa tipologia di ascoltatori, la sfida sarà proprio nella ricerca di un linguaggio che la aiuti a distinguersi e a caratterizzarsi sempre di più. Diversa è la sfida per m2o: dimostrare, cioè, che esiste un pubblico radiofonico giovane, importante e numeroso. Gli ultimi dati d'ascolto (+30%) sembrerebbero dire di sì."