Media
Marie Claire si fa in 2 per la settimana della moda
In occasione della Settimana della Moda
di Milano ritorna in edicola il numero doppio di Marie Claire.
A partire dal 16 febbraio, infatti, il mensile di Hachette
Rusconi
si presenta con la innovativa veste editoriale di 2 volumi che
aveva debuttato esattamente un anno fa con grande successo.
Un totale di 844 pagine, sdoppiate sotto il titolo Marie Claire Italia e Marie Claire Mondo e veicolate in edicola all'interno di una elegante borsa shopper trasparente con bordi e manici in vernice nera.
Una scelta nata per far diventare ancora più accessibile una grande quantità di informazioni. Ma che con il tempo è diventata un vero must, permettendo alla lettrice di fare una comparazione intelligente anche tra l'attualità e lo stile del nostro paese e quello degli altri paesi.
Una differenza del resto visibile fin dalla copertina. Quella italiana, total
black, presenta la top model Shannan Click in un semplice abito di Dolce e
Gabbana con un titolo significativo: 'Futuro Italia'. L'altra metà di Marie Claire, sotto il
titolo Mappamondo, bianca, con Julia Dunstal in una uniforme ribelle firmata
Chanel che incarna perfettamente l'international glamour.
All'interno dell'edizione italiana due interviste esclusive: con Luca Zingaretti che confida molti particolari della sua vita privata e con Diego Della Valle che risponde alle 100 domande di Marie Claire.
Marie Claire Mondo apre invece con la Russia, proponendo 24 ore in giro per Mosca in vista delle prossime presidenziali. Tra le decine di servizi anche un curioso reportage sulla scuola di Cinema in Camerun. Ovviamente la moda, con le anteprime delle prossime collezioni, è il fil rouge di entrambi i volumi.
L'uscita di Marie Claire di marzo è supportata da una ricca campagna di comunicazione: annunci stampa sulle testate Hachette Rusconi, affissioni di grandi formati in Visconti di Modrone (mq. 250), via Boccaccio (mq. 150) via Solari (mq. 90), piazza Risorgimento (mq. 36) a Milano.
Inoltre saranno posizionate in punti strategici della città 20 strutture trasparenti formato vetrina 140x200, realizzate in esclusiva per Marie Claire, e 13 strutture tradizionali.