Media

Marie Claire si fa in due

Il mensile Hachette Rusconi diretto da Antonella Antonelli in occasione delle sfilate raddoppia e lancia Marie Claire Big Italy e Marie Claire Mondo Visione, due volumi di 888 pagine, il primo dedicato all'Italia, il secondo di respiro più internazionale.

Il mensile Marie Claire diretto da Antonella Antonellisi 'sdoppia' e presenta  Marie Claire Big Italy e Marie Claire Mondo Visione , due volumi di 888 pagine l'uno. Si tratta di un'iniziativa che il giornale ripropone semestralmente, in concomitanza con le sfilate.

Un'iniziativa pensata non soltanto a fini pratici, ma anche per rendere i contenuti più godibili.  Marie Claire Big Italy presenta l'anima italiana della testata, focalizzando l'attenzione sui tratti caratteristici e le sfumature del Bel Paese. All'interno spazio anche alle testimonianze di giovani imprenditori dalla visione cosmopolita e dalla voglia di far conoscere l'Italia all'estero, come ad esempio Lapo Elkann.

"Marie Claire crede in un'Italia (più) grande degli altri per idee, intraprendenza e ottimismo", afferma il direttore nell'editoriale.

Marie Claire Mondo Visione declina invece i più comuni significati della parola 'potere': potere politico, potere della bellezza, potere dell'arte, potere dei sentimenti e della curiosità, ma anche potere di essere se stessi usando il potere dell'informazione.

I due volumi sono confezionati in una bag in pvc e vernice nera, che permette la visione di entrambe le cover. In abbinamento a questo numero della rivista, anche una confezione di mascara Exceptionnel di Chanel.