Media
Marie Claire si fa in due
Il mensile Marie Claire diretto da Antonella
Antonellisi 'sdoppia' e presenta Marie Claire Big Italy e Marie
Claire Mondo Visione
, due volumi di 888 pagine l'uno.
Si tratta di un'iniziativa che il giornale ripropone semestralmente, in concomitanza con
le sfilate.
Un'iniziativa pensata non soltanto a fini pratici, ma anche per rendere i contenuti più godibili.
Marie Claire Big Italy presenta l'anima italiana della testata, focalizzando
l'attenzione sui tratti caratteristici e le sfumature del Bel Paese. All'interno
spazio anche alle testimonianze di giovani imprenditori dalla visione
cosmopolita e dalla voglia di far conoscere l'Italia all'estero, come ad
esempio
Lapo
Elkann.
"Marie Claire crede in un'Italia (più) grande degli altri per idee, intraprendenza e ottimismo", afferma il direttore nell'editoriale.
Marie Claire Mondo Visione declina invece i più comuni significati della parola 'potere': potere politico, potere della bellezza, potere dell'arte, potere dei sentimenti e della curiosità, ma anche potere di essere se stessi usando il potere dell'informazione.
I due volumi sono confezionati in una bag in pvc e vernice nera, che permette la visione di entrambe le cover. In abbinamento a questo numero della rivista, anche una confezione di mascara Exceptionnel di Chanel.

