Media

Mauri direttore generale di Mondadori France, de Puyfontaine presidente

Trovano conferma ufficiale le anticipazioni sul nuovo destino professionale del manager italiano. Il nuovo presidente de Puyfontaine avrà il compito di rafforzare la presenza di Mondadori in Francia, in vista di un'ulteriore espansione del gruppo sia nei periodici sia in altri settori media.

Ernesto Mauri assumerà a partire da luglio la carica di direttore generale di Mondadori France. La notizia, nell'aria da tempo (vedi correlata), è stata ufficializzata dalla stessa azienda, che ha anche annunciato la nomina di Arnaud de Puyfontaine a nuovo presidente. De Puyfontaine prende il posto del vice presidente e amministratore delegato del Gruppo Mondadori Maurizio Costa, che aveva assunto l'incarico nel settembre 2006 a seguito dell'acquisizione di Emap France da parte di Mondadori.

De Puyfontaine avrà il compito di rafforzare la presenza di Mondadori in Francia, in vista di un'ulteriore espansione del gruppo sia nei periodici sia in altri settori media, e avrà inoltre la responsabilità dell'area digitale dell'intero gruppo, in Italia, Francia e negli altri paesi in cui Mondadori opera.

Nel primo trimestre 2007, le attività francesi del gruppo Mondadori hanno raggiunto un fatturato di 96,2 milioni di euro, in linea con le previsioni.

La struttura della divisione Periodici di Mondadori in Italia resta dunque inalterata, sotto la responsabilità del direttore generale Roberto Briglia.