Media

Mediaset: Berlusconi e Adreani confermati vicepresidente e a.d

Berlusconi e Adreani sono stati riconfermati per i prossimi tre anni. Il Consiglio ha anche provveduto a nominare il nuovo Comitato Esecutivo e il nuovo Comitato per il controllo interno. Inoltre, sono stati istituiti il Comitato per la remunerazione e il Comitato per la governance.

Il Consiglio di Amministrazione di Mediaset, eletto ieri dall'Assemblea degli Azionisti, si è riunito oggi sotto la Presidenza di Fedele Confalonieri. I consiglieri Pier Silvio Berlusconi (nella foto a sinistra) e Giuliano Adreani (nella foto in basso a destra), in carica per i prossimi tre anni, sono stati riconfermati rispettivamente Vicepresidente e Amministratore Delegato di Mediaset.

Il Consiglio ha anche provveduto a nominare il nuovo Comitato Esecutivo, composto da quattro membri: ne fanno parte, oltre al Presidente, al Vicepresidente e all'Amministratore Delegato, il consigliere Gina Nieri. Ha inoltre nominato il nuovo Comitato per il controllo interno composto dai Consiglieri Luigi Fausti (Presidente), Alfredo Messina e Carlo Secchi.

In più, in considerazione della recente evoluzione dei principi di corporate governance e dell'attenzione che il Consiglio di Amministrazione ha sempre riservato alla materia, il Cda ha istituito due nuovi comitati consultivi: il Comitato per la remunerazione, composto dai Consiglieri Bruno Ermolli (Presidente), Paolo Andrea Colombo e Attilio Ventura, che avrà il compito di formulare al Consiglio proposte in ordine alla remunerazione degli amministratori che ricoprono particolari cariche, ai criteri generali di remunerazione dell'alta dirigenza e ai piani di stock option aziendali; il Comitato per la governance, formato esclusivamente da amministratori indipendenti nelle persone di Attilio Ventura (Presidente), Paolo Andrea Colombo e Luigi Fausti, con la funzione di aggiornare e valutare lo sviluppo del codice di autodisciplina di cui si e' dotata la società.